Scarico wc Catis

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
gwynthompson

Scarico wc Catis

Messaggio da gwynthompson »

Buonasera. In uno scarico Catis lo stantuffo nel cilindretto non scorre bene: si solleva, anche se con una certa difficoltà, ma non si riabbassa, per cui la valvola non si chiude e l'acqua continua a scorrere nel wc. Ho aperto il cilindretto togliendo il cappuccio in gomma, ho sfilato lo stantuffo ed ho lubrificato il tutto con del WD-40; va un pò meglio, ma ancora si intoppa un pò. Si può fare qualcosa, magari usando un altro tipo di prodotto? Grazie.
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Scarico wc Catis

Messaggio da Capitan Farloc »

A volte se il meccanismo dello stantuffo non riscende è colpa di accumuli di calcare e/o ruggine sul perno che regge la guarnizione che si incastra nel foro della guida... per capirci quello che si vede in questa foto:
Immagine
Prova a sentire se scorre bene in quel punto ed eventualmente dai una pulita con della carta vetrata molto fine sul perno.
Luciano
ENRICO51

Re: Scarico wc Catis

Messaggio da ENRICO51 »

Oltre a quanto consigliato dal capitano. Pulisci bene cilindro e pistone con una pezzuola imbevuta di aceto e dopo di alcool, metti un po di grasso al silicone o al bisolfuro di molibdeno (MoS2). Fai fare un po di corse al pistoncino e dovrebbe andare.
Rispondi