Come pulire dove tocca la guarnizione della batteria scarico Fait
Moderatore: dalmos
-
Enrico1981e
Come pulire dove tocca la guarnizione della batteria scarico Fait
C'è pericolo che si riga se uso un cacciavite a taglio per pulire la base dove poggia la guarnizione della batteria dello scarico Fait ? Dopo che ci ho messo lo spruzzo sciogli calcare . Come si deve pulire sennò ?
C'era tutto uno strato di calcare attorno. Ancora non ho risolto. Ho cambiato la guarnizione ma non chiude bene l'acqua. C'è un rivolo di acqua, altre volte gocce. Oltre un tempo ragionevole che cade tutta l'acqua del tubo dello scarico. CHe pure lì dentro ci sarà calcare.
C'era tutto uno strato di calcare attorno. Ancora non ho risolto. Ho cambiato la guarnizione ma non chiude bene l'acqua. C'è un rivolo di acqua, altre volte gocce. Oltre un tempo ragionevole che cade tutta l'acqua del tubo dello scarico. CHe pure lì dentro ci sarà calcare.
Re: Come pulire dove tocca la guarnizione della batteria scarico Fait
Il cacciavite non lo usare, fai danno. Meglio una carta abrasiva a scalare. Poi se metti anche qualche foto è meglio.
Se poi vedi che non ci arrivi con le dita, allora puoi usare un tampone di spugna con un manico lungo.
Nel mio caso usai un tampone di legno con della carta abrasiva incollata sopra. Lo inserisci a battuta e poi giri il manico con le mani giunte.
Per la grana mi pare che usai una 250.
Se poi vedi che non ci arrivi con le dita, allora puoi usare un tampone di spugna con un manico lungo.
Nel mio caso usai un tampone di legno con della carta abrasiva incollata sopra. Lo inserisci a battuta e poi giri il manico con le mani giunte.
Per la grana mi pare che usai una 250.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
Enrico1981e
sembra complesso, grazie.
Se ci arrivi con la mano è banale. Se vedi che il braccio passa male, il trucco è quello di insaponarlo bene. 
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
Enrico1981e
Se passo con la carta vetrata sopra dove tocca la guarnizione (sul sifone) , non c'è rischio che faccia delle righe e poi non chiude più bene ? Che comunque già non chiude più bene e sto cercando di risolvere ,a pulirlo tutto dal calcare.
Ho chiamato un idraulico e neanche mi ha risposto. E' diventato difficile trovarli
Ho chiamato un idraulico e neanche mi ha risposto. E' diventato difficile trovarli
Prima prova con una spugnetta abrasiva da cucina.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
Enrico1981e
Non hai avuto problemi con la carta vetrata (abrasiva 250) ?
Scusa se insisto ma 'sto problema sta facendo impazzire me e anche altri che hanno avuto lo stesso problema, ho visto, cercando in internet.
Scusa se insisto ma 'sto problema sta facendo impazzire me e anche altri che hanno avuto lo stesso problema, ho visto, cercando in internet.
-
Enrico1981e
Non basta vederlo... devi anche toccarlo per capire se la superficie è liscia. Comunque, visto che lo spazio non ti manca, li puoi usare tranquillamente una spugnetta abrasiva da cucina.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
Enrico1981e
Certo che l'ho toccato, ci arrivo con la mano.
Dev'essere pulito anche nel bordo interno ?
Meglio con " wcnet anticalcare" o " netty sciogli calcare" ?
Dev'essere pulito anche nel bordo interno ?
Meglio con " wcnet anticalcare" o " netty sciogli calcare" ?
Se hai sentito la sede con un dito e l'hai trovata liscia, allora significa che non ci sono incrostazioni e non devi fare niente. A quel punto può essere un problema alla guarnizione o alla sua sede sulla campana. Potrebbe anche una microfessura sulla campana. Devi controllarla bene con una lente.
Se la guarnizione è nuova mettila su un piano e controllane la planarità.
Riguardo all'anticalcare, come detto se hai constatato che la sede è perfettamente liscia, non serve.
Riguardo a pulire la sede nel bordo interno, se l'hai sentita ruvida puoi sempre passarci con una spugnetta abrasiva.
Comunque per il calcare tutto dipende da quanto è dura l'acqua della tua zona... se non è dura sei a posto.
Se la guarnizione è nuova mettila su un piano e controllane la planarità.
Riguardo all'anticalcare, come detto se hai constatato che la sede è perfettamente liscia, non serve.
Riguardo a pulire la sede nel bordo interno, se l'hai sentita ruvida puoi sempre passarci con una spugnetta abrasiva.
Comunque per il calcare tutto dipende da quanto è dura l'acqua della tua zona... se non è dura sei a posto.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
Enrico1981e
Ancora fa passare acqua. Solo premendo e tenendo premuto da sopra la campana (Tubo galleggiante per batteria di scarico) si interrompe l'acqua e chiude del tutto. Come devo fare ?
In un caso analogo io misi sopra la campana un leggero peso e risolsi. Mi pare ci misi un dado di M12... ma è passato tanto tempo e non mi vorrei sbagliare sulla grandezza. 
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
Enrico1981e
Sopra fissato con la colla ?
No, solo appoggiato.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce