zanzariera plissè apertura orizzontale

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
max1mo

zanzariera plissè apertura orizzontale

Messaggio da max1mo »

salve a tutti,
si è sganciata la guida inferiore della zanzariera plissè della porta finestra del balcone
Non trovo video per capire bene il fissaggio, mi aiutereste a trovare qualcosa ?

Immagine
plcet

Re: zanzariera plissè apertura orizzontale

Messaggio da plcet »

ciao...in teoria quello è un "carrarmato" in pratica i blocchetti di plastica fanno scorrere il tutto, probabilmente si è sganciato qualche pezzo oppure spezzato?!?!?!? prova ad osservare bene il movimento che fa e cerca di capire dove sta il problema, una volta verificato quello si sistema e tutto torna normale, purtroppo le zanzariere sono comode ma non hanno vita lunghissimissima.
max1mo

Messaggio da max1mo »

plcet ha scritto: dom 29 giu 2025 9:26 am ciao...in teoria quello è un "carrarmato" in pratica i blocchetti di plastica fanno scorrere il tutto, probabilmente si è sganciato qualche pezzo oppure spezzato?!?!?!? prova ad osservare bene il movimento che fa e cerca di capire dove sta il problema, una volta verificato quello si sistema e tutto torna normale, purtroppo le zanzariere sono comode ma non hanno vita lunghissimissima.
Sono riuscito a sistemare il "carrarmato", ma ora non chiude perfettamente. Era saltato un pezzo, fortunatamente non rompendosi
Ci deve essere altro che mi sfugge
plcet

Messaggio da plcet »

max1mo ha scritto: lun 30 giu 2025 8:41 am
plcet ha scritto: dom 29 giu 2025 9:26 am ciao...in teoria quello è un "carrarmato" in pratica i blocchetti di plastica fanno scorrere il tutto, probabilmente si è sganciato qualche pezzo oppure spezzato?!?!?!? prova ad osservare bene il movimento che fa e cerca di capire dove sta il problema, una volta verificato quello si sistema e tutto torna normale, purtroppo le zanzariere sono comode ma non hanno vita lunghissimissima.
Sono riuscito a sistemare il "carrarmato", ma ora non chiude perfettamente. Era saltato un pezzo, fortunatamente non rompendosi
Ho capito....potrebbe essere rimasto incastrato qualche pezzo nel cassonetto e quindi nel momento in cui raggiunge quel "blocco" il tutto si ferma....credo sia utile smontarla e verificare per bene il motivo del malfunzionamento
max1mo

Messaggio da max1mo »

plcet ha scritto: mar 01 lug 2025 7:20 am
max1mo ha scritto: lun 30 giu 2025 8:41 am
Ho capito....potrebbe essere rimasto incastrato qualche pezzo nel cassonetto e quindi nel momento in cui raggiunge quel "blocco" il tutto si ferma....credo sia utile smontarla e verificare per bene il motivo del malfunzionamento
ok, ti aggiorno
Rispondi