Problemi dopo la pulizia della caldaia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Valeria6

Problemi dopo la pulizia della caldaia

Messaggio da Valeria6 »

Buongiorno a tutti,
Dopo una pulizia della caldaia di tre giorni fa, la mia caldaia ha iniziato a dare problemi.
Inizialmente nonostante la caldaia fosse accesa e con pressione normale intorno a 1,5, l'acqua calda usciva ma i termi non si accendevano.
Ho dovuto richiamare il caldaista che dopo un a quanto pare poco attento controllo (o forse premeditato) ha sostituito il termostato, oltretutto con un altro termostato usato raffazzonato da qualche altra casa per cui mi ha chiesto una cifra astronomica (ma questo è un discorso a parte).
Ad oggi i termosifoni partono, ma a termi spenti l'acqua calda non esce.
Avete qualche idea di cosa possa aver combinato e soprattutto di come poter sistemare questo problema?
L'impianto prima dell'intervento di pulizia funzionava perfettamente ed in maniera molto reattiva nonostante abbia qualche anno.
Grazie a tutti!
giovanni

Re: Problemi dopo la pulizia della caldaia

Messaggio da giovanni »

Puoi dire di che caldaia si tratta? Non voglio fare nomi, ma la caldaia delle mie sorelle faceva uguale e poi dipendeva semplicemente da come si faceva il reset sul pannello di controllo. ;-)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi