Buonasera, volevo sottoporre un quesito. Nelle immagini si vedono i collegamenti del mio cancello automatico. Ci sono due coppie di fotocellule, una sui montanti e una diciamo di fuori ingombro delle ante. La prima se ostruita impedisce la chiusura, invece la seconda impedisce la chiusura delle ante se vi si trova un ostacolo, ma non ne impedisce l'apertura se ostruita, quindi è pericoloso avvicnarsi.
Spero possiate darmi qualche indicazione, grazie.
https://postimg.cc/gallery/QM91pyQ
Fotocellule cancello
Re: Fotocellule cancello
Dopo aver letto e riletto, vi aggiorno, forse ho risolto.
Alzando lo switch 6 ottengo il seguente comportamento:
con fotocellule fuori ingombro ostruite il cancello da chiuso non si apre e come prima non si chiude se aperto. Quindi ho ottenuto quello che volevo.
Tuttavia quando il cancello è in movimento l'ostruzione di qualunque fotocellula comporta lo stop e poi la riapertura. Questo ultimo comportamento secondo voi è corretto e regolare?
Alzando lo switch 6 ottengo il seguente comportamento:
con fotocellule fuori ingombro ostruite il cancello da chiuso non si apre e come prima non si chiude se aperto. Quindi ho ottenuto quello che volevo.
Tuttavia quando il cancello è in movimento l'ostruzione di qualunque fotocellula comporta lo stop e poi la riapertura. Questo ultimo comportamento secondo voi è corretto e regolare?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Assolutamente corretto.
Il mio ha funzionato cosi per oltre 40 anni.
Il mio ha funzionato cosi per oltre 40 anni.
ciao, livio
Grazie del riscontro!