ho tre caffettiere in alluminio che non uso più perché mi fanno il caffè acido e le tengo per decorazione. Come le colorereste voi? Le lascio così, le tingo tutte stesso colore, tinte diverse per ognuna, quali colori, fantasia o tinta unita, lascio i manici e il tappo sopra neri o cos'altro?
Colorare 3 moke decorative
Colorare 3 moke decorative
Buongiorno,
ho tre caffettiere in alluminio che non uso più perché mi fanno il caffè acido e le tengo per decorazione. Come le colorereste voi? Le lascio così, le tingo tutte stesso colore, tinte diverse per ognuna, quali colori, fantasia o tinta unita, lascio i manici e il tappo sopra neri o cos'altro?
- Allegati
-
- 3 Moke
- Moke.jpg (308.32 KiB) Visto 316 volte
In quelli che sanno aggiustare ciò che era rotto c’è un che di magico, è come se donassero vita a qualcosa che sembrava perduto per sempre.
(Fabrizio Caramagna)
(Fabrizio Caramagna)
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Colorare 3 moke decorative
se proprio le vuoi colorare falle uno spicchio di un colore e uno no
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Mmmmhhhh...
allora rigiro la domanda: quale di queste opzioni vi ispira di più? Le foto sono tratte dal sito della Bialetti:
Fonte: https://www.bialetti.com/it_it/shop/caf ... tiere.html
Fonte: https://www.bialetti.com/it_it/shop/caf ... tiere.html
- Allegati
-
- mokeCOLOR.jpg (86.44 KiB) Visto 248 volte
In quelli che sanno aggiustare ciò che era rotto c’è un che di magico, è come se donassero vita a qualcosa che sembrava perduto per sempre.
(Fabrizio Caramagna)
(Fabrizio Caramagna)
- mariobrossh
- Moderator Maximo
la prima in alto a sinistra
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Se non le usi sul fornello il limite è solo la tua fantasia e la tua capacità artistica.
A me piace quella rossa con il manico dorato, ma non è facile da riprodurre.
A me piace quella rossa con il manico dorato, ma non è facile da riprodurre.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Al livello di tecnica l'alluminio non è il metallo migliore per essere verniciato, se lo vernici così com'è lo smalto si staccherà dopo poco tempo.
Conviene prima di verniciare sgrassare accuratamente le superfici, scartavetrare con una carta smeriglio a grana fina (magari di quelle all'acqua, che si usano bagnate) e poi prima di verniciare usare un primer adatto, fatti consigliare in un negozio specifico.
Altre cosa... se hai intenzione dopo di usarle, dovrai scegliere una vernice resistente al calore e poi eviterei di verniciare la parte inferiore, quella che va a diretto contatto con la fiamma perché secondo me diventerebbe nera in poco tempo.
P.S. A me piace molto la seconda che hai postato

Conviene prima di verniciare sgrassare accuratamente le superfici, scartavetrare con una carta smeriglio a grana fina (magari di quelle all'acqua, che si usano bagnate) e poi prima di verniciare usare un primer adatto, fatti consigliare in un negozio specifico.
Altre cosa... se hai intenzione dopo di usarle, dovrai scegliere una vernice resistente al calore e poi eviterei di verniciare la parte inferiore, quella che va a diretto contatto con la fiamma perché secondo me diventerebbe nera in poco tempo.
P.S. A me piace molto la seconda che hai postato
Luciano