frigo kelvinator
Moderatore: dalmos
frigo kelvinator
possiedo da una decina d'anni un frigorifero kelvinator a cui si è tagliata la guarnizione della porta frigo. E' possibile sostituirla? E soprattutto: vale la pena? La guarnizione dell'oblò della lavatrice bosch di cui ho scritto altrove mi è costata 30 € e forse neanche conveniva cambiarla.
Aiutati che... Dio non ti aiuta.
Re: frigo kelvinator
Che modello è ? non capisco perchè alcuni amici come isex e allexti hanno consigliato di buttarlo viamaxmoro ha scritto:possiedo da una decina d'anni un frigorifero kelvinator a cui si è tagliata la guarnizione della porta frigo. E' possibile sostituirla? E soprattutto: vale la pena? La guarnizione dell'oblò della lavatrice bosch di cui ho scritto altrove mi è costata 30 € e forse neanche conveniva cambiarla.
Con i tempi che corrono e la crisi dilagante secondo me non mi sembra una buona idea ,la guarnizione originale dovrebbe costare 20-30 euro,dipende dal modello .
Per sostituirla non è tanto facile perchè sicuramente è di tipo schiumata,e a cambiarla è uno scassa**** .....,ma con un poco di buona volontà ce la puoi fare,poi vedi tù.....
il frigo è un classe A e ha sempre funzionato egregiamente. L'unico intervento che ha richiesto è stato quello della sostituzione della lampadina. In effetti non mi sembra in linea con la filosofia di fondo del sito quello di consigliare di buttare un elettrodomestico ancora funzionante
solo perché la guarnizione (che ancora chiude bene) è incisa.
isex, allex, ma che cavolo di cosigli "fai da te" sono i vostri?
Comunque grazie lo stesso, vuol dire che farò da solo
Non si maltrattano così gli anziani!!! (parlo del frigo)
isex, allex, ma che cavolo di cosigli "fai da te" sono i vostri?
Comunque grazie lo stesso, vuol dire che farò da solo
Non si maltrattano così gli anziani!!! (parlo del frigo)
Il consiglio rifletteva la tua domanda..."soprattutto vale la pena?"....che, associata all'età dell'apparecchio e al costo della guarnizione di 30€...maxmoro ha scritto:possiedo da una decina d'anni un frigorifero kelvinator a cui si è tagliata la guarnizione della porta frigo. E' possibile sostituirla? E soprattutto: vale la pena? La guarnizione dell'oblò della lavatrice bosch di cui ho scritto altrove mi è costata 30 € e forse neanche conveniva cambiarla.
Chiaramente, è una valutazione soggettiva (questo mi è sembrato il tenore della domanda) senza considerare le...tasche altrui.
Non si tratta neanche di una riparazione ma, esclusivamente di sostituzione quindi il consiglio non poteva avere che due risposte:
sostituirla.....non sostituirla.
Tutti i nodi vengono al pettine!
se, vabbé, dicono tutti così, dicono...allex ha scritto: Il consiglio rifletteva la tua domanda..."soprattutto vale la pena?"....che, associata all'età dell'apparecchio e al costo della guarnizione di 30€...![]()
Chiaramente, è una valutazione soggettiva (questo mi è sembrato il tenore della domanda) senza considerare le...tasche altrui.![]()
Non si tratta neanche di una riparazione ma, esclusivamente di sostituzione quindi il consiglio non poteva avere che due risposte:
sostituirla.....non sostituirla.
Seriamente, allex, non ti preoccupare: la mia era una risposta scherzosa. Comunque grazie.
Quando chiedevo se conviene intendevo tra sostituirla ora o attendere che si rompa del tutto. L'acquisto di un frigo nuovo, visto che questo è ancora perfettamente funzionante, non l'avevo proprio considerato. Cercherò la bolla per vedere che modello è ed intanto provo a postare una foto.
Ciao