scaldabagno savio a gas... parte solo con acqua a manetta!

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
corrado

scaldabagno savio a gas... parte solo con acqua a manetta!

Messaggio da corrado »

ciao, ho montato uno scaldabagno da 14 litri savio e quando apro poco l'acqua (non pochissimo, diciamo metà rubinetto) si sente la scintilla di accenzione 'all'infinito' ma non si accende la fiamma. Quindi direi che 'riconosce' che è stata aperta l'acqua. Solo aprendo tutto il rubinetto parte. Credevo fosse un problema di scarsa pressione dell'acqua ma pochi mesi fà ho montato un serbatoio con pompa ma il problema è rimasto. Da qualsiasi rubinetto della casa il difetto è lo stesso. Ho provato a regolare le manopole sul frontale ma niente da fare e non sembra ci siano altre regolazioni. L'ho montato da poco più di un anno e ha sempre fatto cosi. Puo essere il gas? (la fiamma dei fornelli della cucina non mi sembra poca... ma non mi so regolare)
Mi da parecchio fastidio lo spreco di acqua, come tutti gli altri sprechi! Che posso fare? il prodotto in questione sarebbe questo http://www.demarsnc.it/prodotto_zoom.as ... =2&id_p=12
allex

Messaggio da allex »

L'hai montato da un anno significa che è nuovo?
Se è così perchè non ti rivolgi all'assistenza?
Tutti i nodi vengono al pettine!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Credo si possa trattare solo un problema di taratura dello switch che attiva la valvola del gas.
Devi però chiamare l'assistenza, quando si tratta di gas, è rischioso qualsiasi intervento "faidate"
Rispondi