lavastoviglie ariston LI 670 DUO
Moderatore: dalmos
lavastoviglie ariston LI 670 DUO
aiuto la lavastoviglie a fatto due giorni che partiva anche con lo sportello aperto a desso invece è una settimana che non parte proprio riesco ad impostare il lavaggio ma non parte e dopo qualche minuto che l'ho chiusa fa un bit e si leva l'inpostazione. aiuto!!!!!!!
ho una lavastovilgie Ariston LI 670 DUO la lavastovigli a fatto dua giorni che il lavaggio partiva anche con lo sportello aperto dopo questi due giorni si accende ma non parte il lavaggio e dopo quaòlche minuto si azzera il programma.
- Capitan Farloc
- Site Admin
ho provato con lo sportello aperto e non si elimina l'impostazione del programma, ma oggi non si elimina neanche con lo sportello chiuso, in più ho notato che fa fatica a chiudersi perchè un paio di giorni fa non si chiudeva più e ho sforzato lo sfortello per chiuderlo. 
ho una lavastovilgie Ariston LI 670 DUO la lavastovigli a fatto dua giorni che il lavaggio partiva anche con lo sportello aperto dopo questi due giorni si accende ma non parte il lavaggio e dopo quaòlche minuto si azzera il programma.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Possiedo una LI620 e proprio stasera mi e' capitata una cosa analoga: mentre lo sportello era aperto ho sentito un forte "TAC".
Da quel momento lo sportello in fase di chiusura non si "agganciava" alla lavastoviglie ed in piu' la macchina partiva anche con lo sportello aperto.
Con tanta pazienza ho smontato lo sportello ed ho riscontrato che si e' rotta la molla del meccanismo di chiusura, che ha incorporato anche l'interruttore di "avvenuta chiusura".
Il suddetto meccanismo (che non e' nient'altro che un accrocchietto di plastica) e' fissato allo sportello da due semplici viti.
Domani vedro' se riesco a trovare la fatidica molla (che ancora non ho capito dove si monta) o alla peggio tutto il meccanismo.
Nel caso possa essere d'aiuto vi faro' sapere...
Ciao
Da quel momento lo sportello in fase di chiusura non si "agganciava" alla lavastoviglie ed in piu' la macchina partiva anche con lo sportello aperto.
Con tanta pazienza ho smontato lo sportello ed ho riscontrato che si e' rotta la molla del meccanismo di chiusura, che ha incorporato anche l'interruttore di "avvenuta chiusura".
Il suddetto meccanismo (che non e' nient'altro che un accrocchietto di plastica) e' fissato allo sportello da due semplici viti.
Domani vedro' se riesco a trovare la fatidica molla (che ancora non ho capito dove si monta) o alla peggio tutto il meccanismo.
Nel caso possa essere d'aiuto vi faro' sapere...
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
Nel pomeriggio mia moglie ha scoperto di avere un negozio di ricambistica vicino casa e cosi si e' lanciata nell'acquisto di tutto il meccanismo (15€).
Tra l'altro mi ha riferito che non ha fatto in tempo ad estrarlo dalla borsa che il negoziante le ha detto "Ariston, vero?...si stanno spaccando un sacco di molle! Questo e' il penultimo pezzo che abbiamo".
Ho dato un'occhiata alla molla nuova ed effettivamente la sezione e' un po piu' grossa, speriamo duri di piu'!
Cmq una volta montato, tutto ok!
In bocca al lupo a tutti,
Fra
Tra l'altro mi ha riferito che non ha fatto in tempo ad estrarlo dalla borsa che il negoziante le ha detto "Ariston, vero?...si stanno spaccando un sacco di molle! Questo e' il penultimo pezzo che abbiamo".
Ho dato un'occhiata alla molla nuova ed effettivamente la sezione e' un po piu' grossa, speriamo duri di piu'!
Cmq una volta montato, tutto ok!
In bocca al lupo a tutti,
Fra