Lavastoviglie rex it 563N

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
lela69

Lavastoviglie rex it 563N

Messaggio da lela69 »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino: Ultimamente la mia lavastoviglie perdeva acqua ad ogni lavaggio. Ieri inserendo il programma e' partito il bip ma l'acqua non arriva all'interno; ho controllato che il tubo del carico acqua e il filtro dove si attacca il tubo fossero stati intasati invece erano puliti, poi ho pulito tutti i filtri e l'elica all'interno della macchina poi ho
smontato il cestello (credo sia quello) dove all'interno c'era un motorino con le eliche che gira ma con poca acqua, non so piu' cosa smontare.... :cry: lela
Lela
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao,prova a vedere se l'elettrovalvola e' del tipo che incorpora anche blocco per il troppo pieno......Ha una specie di piccolo tamburo a cui arriva un tubicino trasparente......Se e' cosi' la devi smontare, poi smonti il piccolo tamburo (4viti) e ne asciughi l'interno sotto la membrana di gomma.....Osserva bene come e' fatta per poi rimontarla in modo corretto....Altrimenti prova a cambiarla direttamente con una nuova..........
lela69

Messaggio da lela69 »

Ci provo e poi ti faccio sapere....

Grazie per ora ;)
lela
Lela
lela69

Messaggio da lela69 »

Ciao, ho provato a smontare l'elettrovalvola e il tamburo ho pulito e asciugato tutto, ma adesso la lavastoviglie ha il solito problema di prima che parte con il carico acqua (poca, la vedo all'interno della lavastoviglie alla base dov c'e' l'elica e il filtro sotto si vede una fontanina d'acqua senza forza), va dopo alcuni mnuti in blocco , perde acqua (tanta) e il programma di lavaggio non si spegne piu'!!!!
Ma in questi casi la pompa dell'acqua non c'entra niente?
Puo' essere un' anomalia del galleggiante ?
Ma questi, dove sono situati nella lavastoviglie?

Lela
Lela
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ora perde anche acqua????Hai notato da dove????

Forse e' meglio che ci fai delle foto con delle indicazioni.........
Per capirci meglio.......
Rispondi