salta il salvavita

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

selene

salta il salvavita

Messaggio da selene »

c'è nessuno che mi possa dare qualche consiglio, ogni volta che attacco la lavastoviglie di notte mi salta il salvavita quello vicino al contatore dell'enel mentre quello in casa, che è il più sensibile, resta su. tutto questo se la faccio durante la giornata non mi accade, almeno finora! devo dire che il tappo del filtro interno è sciupato e talvolta non resta fisso al suo posto,ma ruota un pò, potrebbe essere dovuto a questo?potrebbe urtare nell' erogatore inferiore dell'acqua, ogni consiglio è ben accetto. grazie per l'attenzione
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Potresti mandare una foto del salvavita che salta ?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

FOTO DEL SALVAVITA CHE SALTA

Immagine

...

:lol: :lol: :lol:
Scusate l'OT... ma non ho resistito alla tentazione :D
Ultima modifica di Capitan Farloc il gio 29 gen 2009 8:37 am, modificato 1 volta in totale.
allex

Messaggio da allex »

Immagine
Immagine
Tutti i nodi vengono al pettine!
selene

Messaggio da selene »

mi dispiace farvi ridere ma se fossi stata capace avrei fatto da sola
allex

Messaggio da allex »

Ecco..!! Ti sei risentita.. :cry:
Se hai navigato per il sito, avrai senz'altro capito che ogni tanto (o forse poco più) si postano delle battutine:
non te la devi prendere anche perchè il 90% degli utenti più assidui del forum (me compreso) è sicuramente entrato per la prima volta quando ha avuto bisogno di aiuto dai più esperti,....proprio come te.
Penso comunque che le ultime due battutine erano indirizzate alla richiesta di cosimocs.... ;)
A parte ciò, se non sei troppo indispettita, potresti inviare immagini del salvavita: ci sevono per conoscere le sue caratteristiche.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Non fare caso a quei due mattacchioni .... qui ogni tanto cerchiano di
sdrammatizzare............ma c'è l'hanno con me :)
La mia richiesta della foto era per capire cosa effettivamente salta, in
quanto di solito vicino al contatore o nel contatore c'è un interruttore
che "salta" quando si verifica un corto circuito o quando si supera
il limite contrattuale di energia fornita.
Tu dirai che differenza c'è ?
La differenza è sostanziale per capire il tipo di guasto che
potrebbe avere la macchina, sopratutto per il tipo di difetto
al quanto strano che riferisci.
Capitan Farloc
Site Admin

Perdonami Selene :oops:
Davvero non ho resistito alla richiesta di cosimocs di avere la foto di un salvavita che salta.... :D NON LO FACCIO PIU' ;)
Non volevo assolutamente prendere in giro te, credimi...
Ciao
selene

Messaggio da selene »

ok grazie adesso per la considerazione, ma dovete sapere che oltre ad essere imbranata con gli elettodomestici lo sono anche per l'informatica e siccome non ho molto tempo da dedicarle a causa dei troppi impegni lavorativi appena riesco cerco di fare una foto e inviarla, grazie
allex

Messaggio da allex »

Una volta fatte le foto o la foto, non devi fare altro che seguire la procedura indicata sul "REGOLAMENTO DEL FORUM".
Ciao.
Capitan Farloc
Site Admin

E' una lavastoviglie da incasso?
Si riesce a spostare per vedere se sotto c'è qualche chiazza d'acqua?
A volte una perdita d'acqua può finire su qualche componente elettrico e causare l'intervento del salvavita... :)
selene

Messaggio da selene »

allex ha scritto:Una volta fatte le foto o la foto, non devi fare altro che seguire la procedura indicata sul "REGOLAMENTO DEL FORUM".
Ciao.
non so se ci sono riuscita vediamo cosa succede!!!
Immagine
Immagine.
selene

Messaggio da selene »

selene ha scritto:
allex ha scritto:Una volta fatte le foto o la foto, non devi fare altro che seguire la procedura indicata sul "REGOLAMENTO DEL FORUM".
Ciao.
non so se ci sono riuscita vediamo cosa succede!!!
Immagine
Immagine.
ok sembra che ci sia la foto, adesso aggiungo anche che sono riuscita a bruciare una ciabatta a cui ho attaccato la lavastoviglie dentro questa c'era un fusibile ormai andato p.s. durante il giorno continua a funzionare tutto ok
Capitan Farloc
Site Admin

Il salvavita scatta sempre e solo quando è accesa la lavastoviglie la notte?
Hai qualche ragione che ti possa dare la certezza del problema sulla lavastoviglie? (tipo riattacare la corrente subito dopo che è scattata e non riuscirci fino a che nonsi è staccata la spina della lavastoviglie?)
Prova comunque a verificare se c'è qualche perdita d'acqua... a volte l'acqua schizza sopra qualche componente elettrico o elettronico facendo scattare il salvavita... ed il fatto che avviene solo la notte potrebbe dipendere dalla pressione dell'acqua che la notte in genere è maggiore... potrebbe stare in piedi come ipotesi?
giehas

Messaggio da giehas »

ciao selene potrebbe essere una somma di dispersioni quale altro elettrodomestico tieni acceso la notte lo scaldabagno,lavatrice o qualcosaltro ,comunque a volte x un sovraccarico dovuto ad un guasto elettrico del motore o di un componenente che assorbe troppa corrente puo' far scattare il salvavita enel che fa' funzione anche di interruttore magnetotermico a me in casa e' capitato con qualche corto circuito a volte scattano tutti,a volte solo enel
chi fa da se fa per tre
Rispondi