chiudo la doccia e dopo qualche minuto viene giù acqua!!!

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
p_tagliente

chiudo la doccia e dopo qualche minuto viene giù acqua!!!

Messaggio da p_tagliente »

ciao a tutti, aiutatemi a non chiamare l'idraulico....
ho questo problema:
ogni mattina, dopo aver fatto la doccia, chiudo la doccia ed esco dal box (come tutti credo ehehehe)
ma dopo un paio di minuti mi scende acqua per circa 10/15 secondi come se la doccia fosse aperta!
credo si tratti di acqua che rimane nel "tubo" della doccia che per qualche cambio di pressione fuoriesce .

Ovviamente non sarebbe un grosso problema se non fosse che avendo un box in vetro trasparente che pulisco velocemente dopo ogni doccia tramite un tira-acqua (elimino il grosso dell'acqua che poi fa le macchie in pratica) la faccenda mi rode perchè mi si ri-bagna sto-benedetto box :shock:

insomma: una di quelle cose che ti mandano in bestia alle 7.15 del mattino!!

come posso eliminare il problema?
qualcuno ha consigli?

grazie
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao hai detto giusto e acqua contenuta nel tubo quando chiudi il rubinetto reta imprigionata dentro e non essendici aria non riesce a scendere appena una goccia cade e lasci trafilare aria viene giu tutta insieme per gravità . ciao
AJO' CHE CE LA FAI
p_tagliente

caspita.... e quindi mi stai dicendo che non c'è un sistema per evitare la cosa!!! a meno che non forzi la fuoriuscita io con qualche stratagemma....
ne esistono secondo te?

grazie 1000 per la celere risposta!!!

pier
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao se scende per 10/15 secondi è un po tanto, ma che fastidio ti da tanto finisce nello scarico e tu sei gia fuori, quindi niente gavettone :lol: :lol: :lol:
AJO' CHE CE LA FAI
p_tagliente

ma si, hai ragione, nessun problema in particolare...
è solo che, come ho detto nel primo post, mi succede sempre dopo aver pulito quel maledetto box trasparente con il tira-acqua e cmq mi è successo ancora di rimanerci sotto !!! :D :D

va beh, vediamo se riesco ad eliminare la forza di gravità! :o

grazie ancora
giovanni

Messaggio da giovanni »

ci potresti mettere un secchio sotto per impedire che l'acqua rimbalzi
nel piatto!!??
Comunque non ho capito se è una doccia fissa o col saliscendi con flessibile. In quest'ultimo caso potresti o aggangiare il nappo più in alto dell'uscita dal muro, oppure mettere un soffione con una valvola di chiusura, ciao.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Giusto...
Giovanni ha avuto una buona idea...
Come "valvola di chiusura" potresti mattere una "valvola di non ritorno" o anche detta "valvola di ritegno" tipo questa:
Immagine
Non quelle da scaldabagno che sono anche valvole di sicurezza.
Queste valvole hanno una piccola molla che contrasta l'uscita dell'acqua nel senso in cui questa deve scorrere, quindi, mettendola tra il tubo ed il siffione, quando chiudi il rubinetto questa dovrebbe essere sufficente a contrastare la discesa dell'acqua per forza di gravità.
Ah... naturalmente quella che rimane dentro il soffione continuerà a scendere... ma dovrebbe essere molto meno.
Ciao
Rispondi