Avrei bisogno di un piccolo consiglio.
La mia lavatrice Bosch fa le bizze. Certe volte decide di non partire. Visto che la tengo sul balcone, mi sono accorto che quando fa la pazza (ad esempio la spia centrale si accende a malapena oppure quando parte ma il cestello gira a scatti) è perchè l'aria è molto umida. Ho smontato il blocca porta e sembra perfetto. Secondo me è la scheda elettronica che non è tropicalizzata. La lavatrice è in garanzia e dunque piuttosto che fare da me, avevo pensato di chiamare il tecnico. Ma la mia domanda è:
1) Se lo chiamo con la lava in garanzia pago la chiamata ??
2) Se lui viene e quel giorno non fa nessun difetto pago qualcosa ??
3) Mi può contestare il fatto che la tengo in balcone e di tanto in tanto becca qualche pioggerellina ??
Lavatrice Bosh Classixx5. Chiamare il tecnico ??
Moderatore: dalmos
- isex
- Moderator Senior
Lavatrice Bosh Classixx5. Chiamare il tecnico ??
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Re: Lavatrice Bosh Classixx5. Chiamare il tecnico ??
Ciao.isex ha scritto:Avrei bisogno di un piccolo consiglio.
La mia lavatrice Bosch fa le bizze. Certe volte decide di non partire. Visto che la tengo sul balcone, mi sono accorto che quando fa la pazza (ad esempio la spia centrale si accende a malapena oppure quando parte ma il cestello gira a scatti) è perchè l'aria è molto umida. Ho smontato il blocca porta e sembra perfetto. Secondo me è la scheda elettronica che non è tropicalizzata. La lavatrice è in garanzia e dunque piuttosto che fare da me, avevo pensato di chiamare il tecnico. Ma la mia domanda è:
1) Se lo chiamo con la lava in garanzia pago la chiamata ??
2) Se lui viene e quel giorno non fa nessun difetto pago qualcosa ??
3) Mi può contestare il fatto che la tengo in balcone e di tanto in tanto becca qualche pioggerellina ??
1:se la lavatrice l'hai acquistata entro i due anni è coperta dalla garanzia totale.Se si trova tra il 2°e il 3° anno di acquisto,avrai (nel tuo caso) la scheda in garanzia,tranne il diritto di chiamata+manodopera (circa 50 euro)...in pratica è a carico tuo.
2:Se lui viene e non dovesse fare il difetto,spiegagli bene il problema e vedrai che lui saprà qual'è il danno...non dovresti pagare nulla.
3:Per evitare problemi...falla trovare ben coperta con una copertura impermeabile e digli che lavora sempre con quella copertura...evitando così le gocce di acqua....
Ma cmq ricorda: non fargli notare il discorso della pioggerellina!! Evita il discorso e cmq fatti valere!
- isex
- Moderator Senior
Grazie.
Diciamo che la garanzia scade tra circa 6 mesi. Già dal mese prossimo lo chiamo. Avevo pensato di riprendere con una telecamera il difetto non appena si ripresenta. In questo momento stà funzionando.
I misteri della natura
Diciamo che la garanzia scade tra circa 6 mesi. Già dal mese prossimo lo chiamo. Avevo pensato di riprendere con una telecamera il difetto non appena si ripresenta. In questo momento stà funzionando.
I misteri della natura
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!