CONGELATORE NON PARTE

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
simo

CONGELATORE NON PARTE

Messaggio da simo »

Ho trovato il congelatore scongelato,e con la spia rossa accesa.Provando a spegnerlo e riaccenderlo ,sembra che il compressore si avvi per qualche secondo per poi spegnersi.Solo dopo alcuni minuti si riaccende,dovrebbe esere il termico.Infatti si sente bene quando si riarma.
Quale potrebbe essere il problema ? il motore ,mancanza del gas?
Il congelatore ha 14 anni forse è ora di sostituirlo,ma se fosse un problema risolvibile tanto meglio.
Grazie a coloro che mi vogliano aiutare.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Quel congelatore è sicuramente classe D. Ti consiglio assolutamente di prenderne uno nuovo in classe A. Te lo ammortizzi in qualche anno. Probabilmente ha perso il gas. Non conviene ripararlo (ti chiederanno circa 180-200 euro) e poi mi spieghi come hai fatto a tenerlo attaccato 14 anni ?? Diciamo che gli ultimi 10 quando sono entrati i primi congelatori in classe A ad un prezzo abordabile, dovevi fiondarti a prenderne uno nuovo. Con la corrente elettrica che hai consumato te lo saresti comprato 3 volte !!
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

vedi:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=2828

In aggiunta puoi scaricare anche la spesa del trasporto del frigo e del frigo vecchio in discarica, quest'ultima cosa da fare obbligatoriamente.
Ciaoooo
simo

Messaggio da simo »

O.K. mi avete convinto,grazie per le risposte immediate
alla prossima e complimenti al forum ,veramento molto utile.
BSH

Messaggio da BSH »

non tanto nel tuo caso... :lol: :lol:
Rispondi