Asciugatrice Rex modello RDC77570W

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
zar74
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 25 feb 2009 1:40 pm

Asciugatrice Rex modello RDC77570W

Messaggio da zar74 »

Buon giorno,
la settimana scorsa ho deciso di cambiare lavatrice e con l'occasione mi sono comprato pure l'asciugatrice in oggetto.
Dopo le prime 2 asciugature sono cominciati i problemi o meglio, mi sfugge qualcosa .... almeno spero.

Qualsiasi programma io vada ad impostare, lo esegue fino ad un certo punto poi è come se il timer si rallentasse notevolmente ...

Es. ieri ho utillizzato il programma sintetici-armadio .. mettiamo che il display segnasse una durata di 1 ora e 45 ... ogni tanto passavo per vedere il tempo rimanente nonostante mi ricordassi all'incirca l'ora di termine programma. Tutto regolare fino quasi all'ora di ultimazione della stiratura ... a circa 5' (del mio orologio) alla conclusione del programma vedo che sul display segna ancora 30' alla fine .... e qui ho pensato di essermi sbagliato ... sono restato a guardare un attimo il timer e a mia sorpresa, il tempo si abbassava di 1' ogni 5' reali .... Ho aspettato 10' e poi ho messo fine al programma manualmente .... naturalmente gli indumenti erano ancora umidi ...

Qualcuno mi sa dire cosa può essere successo ?
Ho pure riprovato con un altro programma ma il risultato è stato lo stesso ....

Grazie in anticipo per l'attenzione ...

Ps. ma i carichi max sono reali ?? es. 3 kg di sintetici non sono pochi ?? se faccio la lavatrice di sole magliette, dove le metto se superano i 3 kg ???

Ciao
Marco
zar74
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 25 feb 2009 1:40 pm

Messaggio da zar74 »

Nessuno mi sa dare una mano ?
Avatar utente
allex
Messaggi: 2028
Iscritto il: dom 20 lug 2008 12:43 pm

Messaggio da allex »

Ehhh...devi avere un po di pazienza..sempre che poi l'attesa sia premiata: non ho visto nel forum grandi discussioni relative questo elettrodomestico.
Devi attendere che si faccia vivo qualche esperto..sono in pochi a conoscerne il funzionamento.
Tutti i nodi vengono al pettine!
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9648
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Messaggio da Capitan Farloc »

Non saprei cosa dirti... ma ti consiglierei di chiamare l'assistenza (o prova a vedere se c'è un indirizzo di mail dove chiedere informazioni) per sapere se è normale, se è causato da qualche operazione errata o se c'è bisogno di un intervento.
Nel caso fai intervenire l'assistenza, altrimenti la garanzia potrebbe decadere.
Octron
Messaggi: 108
Iscritto il: gio 29 mag 2008 12:36 pm

Messaggio da Octron »

Il tempo di asciugatura viene impostato automaticamente a seconda del programma prescelto, il tempo rimanente visualizzato non è mai corrispondente al tempo reale ,ma viene corretto via via che il programma avanza.
Cè un sensore che legge la conducibilità e su tale misura la scheda regola il tempo di asciugatura e il grado di umidità da raggiungere.
La conduttività dell'acqua non è uguale da tutte le parti ,per cui mi sembra che è prevista una regolazione personalizzata ,leggi meglio il manuale "impostazioni" li dovresti trovare la procedura per questa regolazione.
Rispondi