Buon giorno,
la settimana scorsa ho deciso di cambiare lavatrice e con l'occasione mi sono comprato pure l'asciugatrice in oggetto.
Dopo le prime 2 asciugature sono cominciati i problemi o meglio, mi sfugge qualcosa .... almeno spero.
Qualsiasi programma io vada ad impostare, lo esegue fino ad un certo punto poi è come se il timer si rallentasse notevolmente ...
Es. ieri ho utillizzato il programma sintetici-armadio .. mettiamo che il display segnasse una durata di 1 ora e 45 ... ogni tanto passavo per vedere il tempo rimanente nonostante mi ricordassi all'incirca l'ora di termine programma. Tutto regolare fino quasi all'ora di ultimazione della stiratura ... a circa 5' (del mio orologio) alla conclusione del programma vedo che sul display segna ancora 30' alla fine .... e qui ho pensato di essermi sbagliato ... sono restato a guardare un attimo il timer e a mia sorpresa, il tempo si abbassava di 1' ogni 5' reali .... Ho aspettato 10' e poi ho messo fine al programma manualmente .... naturalmente gli indumenti erano ancora umidi ...
Qualcuno mi sa dire cosa può essere successo ?
Ho pure riprovato con un altro programma ma il risultato è stato lo stesso ....
Grazie in anticipo per l'attenzione ...
Ps. ma i carichi max sono reali ?? es. 3 kg di sintetici non sono pochi ?? se faccio la lavatrice di sole magliette, dove le metto se superano i 3 kg ???
Ciao
Marco
Asciugatrice Rex modello RDC77570W
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Non saprei cosa dirti... ma ti consiglierei di chiamare l'assistenza (o prova a vedere se c'è un indirizzo di mail dove chiedere informazioni) per sapere se è normale, se è causato da qualche operazione errata o se c'è bisogno di un intervento.
Nel caso fai intervenire l'assistenza, altrimenti la garanzia potrebbe decadere.
Nel caso fai intervenire l'assistenza, altrimenti la garanzia potrebbe decadere.
Il tempo di asciugatura viene impostato automaticamente a seconda del programma prescelto, il tempo rimanente visualizzato non è mai corrispondente al tempo reale ,ma viene corretto via via che il programma avanza.
Cè un sensore che legge la conducibilità e su tale misura la scheda regola il tempo di asciugatura e il grado di umidità da raggiungere.
La conduttività dell'acqua non è uguale da tutte le parti ,per cui mi sembra che è prevista una regolazione personalizzata ,leggi meglio il manuale "impostazioni" li dovresti trovare la procedura per questa regolazione.
Cè un sensore che legge la conducibilità e su tale misura la scheda regola il tempo di asciugatura e il grado di umidità da raggiungere.
La conduttività dell'acqua non è uguale da tutte le parti ,per cui mi sembra che è prevista una regolazione personalizzata ,leggi meglio il manuale "impostazioni" li dovresti trovare la procedura per questa regolazione.