carburatori e testate guzzi
carburatori e testate guzzi
ciao ho bisogno di dritte sulla pulizia esterna per i carburatori testate cilindri e blocco motore motoguzzi, possiedo una guzzi 1970 ogni anno una guerra per lucidare coperchi carburatori ecc,
domanda esiste un acido, un prodotto non aggressivo che pulisca alla perfezione l'aluminio dei pezzi della moto?
esiste un acido un prodotto per lucuìidarli senza strofinare?
ogni anno strifinare a mano è una faticaccia. grazie
domanda esiste un acido, un prodotto non aggressivo che pulisca alla perfezione l'aluminio dei pezzi della moto?
esiste un acido un prodotto per lucuìidarli senza strofinare?
ogni anno strifinare a mano è una faticaccia. grazie
AJO' CHE CE LA FAI
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: carburatori e testate guzzi
FOTO! FOTO!
Non avrei mai pensato di trovare un Guzzista quì nel forum
Fin da ragazzo ho avuto moto vecchie, mono e bicilindriche raffreddate ad aria... tra cui due Moto (con la "M" maiuscola) Guzzi (con la "G" maiuscola) una V7 Sport del 1977 ed una Breva 750 del 2004 presa lo scorso settembre e con cui vado a lavoro quasi tutti i giorni attraversando la mia città (Roma) da un capo all'altro
La tua cos'è una V7 ?
Hai qualche foto da allegare?
Ma ora passiamo alla domanda...
Io per la pulizia esterna dei cilindri e soprattutto dei carburatori, ho sempre usato un pennellino imbevuto di benzina o gasolio (o anche il kerosene va bene) e poi una passata con l'aria compressa...
Sinceramente però è passato parecchio tempo da quando ho messo per l'ultima volta le mani sul motore di una moto, nel frattempo potrebbero aver messo in vendita altri prodotti più efficaci
Ciao
Non avrei mai pensato di trovare un Guzzista quì nel forum
Fin da ragazzo ho avuto moto vecchie, mono e bicilindriche raffreddate ad aria... tra cui due Moto (con la "M" maiuscola) Guzzi (con la "G" maiuscola) una V7 Sport del 1977 ed una Breva 750 del 2004 presa lo scorso settembre e con cui vado a lavoro quasi tutti i giorni attraversando la mia città (Roma) da un capo all'altro
La tua cos'è una V7 ?
Hai qualche foto da allegare?
Ma ora passiamo alla domanda...
Io per la pulizia esterna dei cilindri e soprattutto dei carburatori, ho sempre usato un pennellino imbevuto di benzina o gasolio (o anche il kerosene va bene) e poi una passata con l'aria compressa...
Sinceramente però è passato parecchio tempo da quando ho messo per l'ultima volta le mani sul motore di una moto, nel frattempo potrebbero aver messo in vendita altri prodotti più efficaci
Ciao
ciao e grazie capitano la benzina e altri solventi lo puliscono ma non lo lucidano, chiedevo appunto se ci fosse la possibilità di rendeli lucidi con qualche bagno particolare, io per sgrassare tutto il blicco motore compresi carburatori uso da moltissimo tempo un prodotto in schiuma per forni da cucina quello che trovo al supermercato lo lascio agire 1 minuto e poi risciaccuo, dopo lavo bene bene con acqua e sapone per i piatti, lo riporta perfetto, ma non lucido, mi piacciono i coperchi delle punterie ed altri pezzi lucidi, e devo prima smontarli lucidarli con sidol o altri simili e col trapano e dischi in panno lucidarli e poi a olio di gomito fare le finiture con cera per carrozzeria UN LAVORACCIO :evil: quindi mi chiedevo se
appena posso li faccio cromare

appena posso li faccio cromare
AJO' CHE CE LA FAI
adesso ti racconto quando tanto tempo fa ero ragazzotto circolava poco più giù di casa mia un CALIFORNIA NERO lucido come una stella i paragambe blillanti come il sole con le borse laterali e quel cavalletto, allora la pubblicità della gomma del ponte ed il californiano invadeva la tv vederla tutti i giorni dal vero ERA UN MITO e mi dicevo un giorno......... ed un giorno di oltre 10 anni fa per caso non il california maaaaaaa uno stupendo V750 SPECIAL condizioni discrete e ho detto e miooooo
cambiato giunto cardanico, blocco motore (Sigh spaccato e filetto della dinamo rotto) rifilettato testata luce di scarico RIVERNICIATA COMPLETAMENTE e VIAAA
unico cruccio per motivi di frenata e montata una forcella e tutto l'anteriore di un 1100 idro ( ha i freni a disco) ma ho molti pezzi originali dell'anteriore.
5 anni di lavori e di spese (arrogusu e a mussiusu ma poi a perda furriara)
trad lett. a pezzi e a morsi ma dopo a pietra scagliata
trad spese fatte piano piano con piccoli sacrifici ma dopo correre veloce e via
ciaooo
cambiato giunto cardanico, blocco motore (Sigh spaccato e filetto della dinamo rotto) rifilettato testata luce di scarico RIVERNICIATA COMPLETAMENTE e VIAAA
unico cruccio per motivi di frenata e montata una forcella e tutto l'anteriore di un 1100 idro ( ha i freni a disco) ma ho molti pezzi originali dell'anteriore.
5 anni di lavori e di spese (arrogusu e a mussiusu ma poi a perda furriara)
trad lett. a pezzi e a morsi ma dopo a pietra scagliata
trad spese fatte piano piano con piccoli sacrifici ma dopo correre veloce e via
ciaooo
AJO' CHE CE LA FAI
- Capitan Farloc
- Site Admin
Le Guzzi, soprattutto quelle di quell'epoca, hanno dei motori che sono molto affidabili.
L'unico problema e che un motore raffreddato ad aria, ha variazioni di temperatura continue ed una escursione termica piuttosto elevata e quindi la dilatazione termica soprattutto sui cilindri, alla fine porta a piccole (ma fastidiose) perdite d'olio dalle guarnizioni.
Ma questo motore, anche se è reso un po "rude" dal cardano, comincia a distribuire la sua potenza fin dai bassi regimi, tanto che per chi è amante di una guida turistica, è un piacere portarla sia in città che fuori.
La mia Breva (l'ho chiamata Martina
) invece fa parte dei motori di ultima generazione che, anche se come meccanica sono rimasti praticamente uguali ad allora, con aste e bilancieri... per il resto le hanno imbottite di elettronica... iniezione elettronica, marmitte catalitiche, sonda lambda, centralina di controllo e... quando ti perde qualche colpo non sai dove c@##o andare a parare 
Ah... un lato positivo delle Guzzi di ultima generazione è che hanno modificato il cambio, ed ora non "sfolla" praticamente più ed è molto meno rumoroso quando si ingrana la prima
L'unico problema e che un motore raffreddato ad aria, ha variazioni di temperatura continue ed una escursione termica piuttosto elevata e quindi la dilatazione termica soprattutto sui cilindri, alla fine porta a piccole (ma fastidiose) perdite d'olio dalle guarnizioni.
Ma questo motore, anche se è reso un po "rude" dal cardano, comincia a distribuire la sua potenza fin dai bassi regimi, tanto che per chi è amante di una guida turistica, è un piacere portarla sia in città che fuori.
La mia Breva (l'ho chiamata Martina
Ah... un lato positivo delle Guzzi di ultima generazione è che hanno modificato il cambio, ed ora non "sfolla" praticamente più ed è molto meno rumoroso quando si ingrana la prima
ciao dici che i motori delle guzzi sono affidabili ma nooo la mia è dal 1970 che calca le strade, certo qualche acciacco ma una volta in moto, benzina, olio e puntine e viaaaa. per il cambio è molto lento praticamente se non debragli non innestano, il cambio a destra ma ci si fa l'abitudine 
AJO' CHE CE LA FAI
- Capitan Farloc
- Site Admin
Forse ti conviene provare su forum un pò più specifici...
Prova questi:
http://www.animaguzzista.com/forum/phpBB2/index.php
http://www.guzziclubroma.it/forum/
Entrambi hanno una sezione tecnica su cui troverai anche qualche meccanico che puà indirizzarti meglio
Ciao
V

Prova questi:
http://www.animaguzzista.com/forum/phpBB2/index.php
http://www.guzziclubroma.it/forum/
Entrambi hanno una sezione tecnica su cui troverai anche qualche meccanico che puà indirizzarti meglio
Ciao
V
Ciao Ichnos,non conosci nessuno che lavori in linea volo(militare o civile credo che non ci sia differenza),o comunque alla manutenzione dei velivoli(meglio della categoria motoristi)?Te lo chiedo perché c'è un liquido che viene usato per il lavaggio del compressore,se la memoria non mi inganna lo lasciava lucido,certo non a specchio ma era lucido.Lo usai una volta per lavare il motore della macchina:uno splendore!!Lo passi col pennello e lo lasci agire massimo 5 minuti(oltre può rovinare tutto ciò che è di gomma),e poi lo togli con l'acqua(come quando annaffi il giardino).Casomai chiedi a loro ulteriori spiegazioni.Ciao Pino