LAVASTOVIGLIE REX TT08E

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
germanof

LAVASTOVIGLIE REX TT08E

Messaggio da germanof »

Questa sera la lavastoviglie ha fatto saltare il salvavita, poi si è messa a fare 3 bip e le spie del programma e del fine lavaggio si sono messe a lampeggiare. Grazie al sito (scoperto solo ora e già lo trovo fantastico! :oops: ) ho visto che la colpa dovrebbe essere del fatto che si è attivato il blocco antiallagamento. Però ho controllato attentamente e non c'è ombra di perdite. Posso limitarmi a sostituirlo o rimuoverlo, o devo veramente chiamare l'assistenza come invitano a fare le istruzioni???
Grazie per i suggerimenti.....spero veloci, perchè senza "lava" sono proprio nei guai!
Octron

Messaggio da Octron »

Controlla meglio il microinterruttore antiallagamento,i contatti devono essere aperti.
Controlla anche l'elettrovalvola di carico ,forse rimane un poco aperta facendo scattare il pressostato di sicurezza livello.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Quando dici che "non c'è ombra di perdite" intendi che hai aperto il pannello posteriore della lavastoviglie ed hai controllato che all'interno non vi siano parti bagnate ne acqua raccolta nella vasca di raccolta?
Octron

Messaggio da Octron »

Capitan Farloc ha scritto:Quando dici che "non c'è ombra di perdite" intendi che hai aperto il pannello posteriore della lavastoviglie
Ciao Capitan Farloc, forse volevi dire il "pannello sotto" che serve a raccogliere acqua in caso di perdite .... :)
Rispondi