avvio lento di windows
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
-
johnmclane
ciao io con vista non ho avuto nessun problema con la rete anzi fa tutto da solo mio parere ovviamente , per quanto riguarda la pulizia del registro bisogna fare un po' di attenzione perche' sapete meglio di me che e' una cosa assai delicata x jonh ma non e' per caso che hai tolto qualche scheda o periferica di solito quel problema che tu hai lo possono dare le schede audio,hai provato ha vedere se hai periferiche con il punto interrogativo su gestione periferiche, puoi provare ha ripristinare il sistema in data antecedente al problema io a volte ho risolto cosi' perdi qualche dato ma ti rifunziona comunque ragazzi tengo a precisare che non sono un amante di vista anzi ,ma da piu' di un anno non reinstallo il sistema operativo sul pc con vista quindi poi cosi' malaccio non e' sempre un mio parere ovviamente 
chi fa da se fa per tre
ciao gminola ho due giga di ram il processore e' un dual core intel e6600 sceda madre asus p5b deluxe hard disk 360 giga scheda video ati x1950pro tutto assembleto da me se no che faideteista sarei perche' me lo chiedi ?,per lo scandisk lo faccio con diskepeer (non so se l'ho scritto bene non mi ricordo e' l eta') non ho mai trovato errori un problema in effetti ce l ho' con la ram non sono riuscito a fargli leggere 4 giga anche aggiornando il bios o meglio il bios le legge ma quando installo qualsiasi sistema operativo mi da errore di lettura forse un mio sbaglio che non le ho comprate insieme ma in due volte e probabilmente non sono perfettamente compatibili le due coppie ,comunque a parte cio' nessun altro problema ,certo vista e' un po' pesante soprattutto x la parte grafica credo che da quel che mi e' stato detto il file system sia quasi uguale a quello di xp ma questa e' una cosa che mi e' stata detta 
chi fa da se fa per tre
-
johnmclane
-
cosimocs
Avira è un ottimo antivirus ma nella versione free non ha l'anti spyware
n'è l'anti malware ecc. ti consiglio di scaricare Spybot S&d da qui
http://www.safer-networking.org/it/download/index.html
dopo averlo installato fagli scaricare l'aggiornamento e poi lancia
la scansione vedrai quanti bei animalucci troverà ........

n'è l'anti malware ecc. ti consiglio di scaricare Spybot S&d da qui
http://www.safer-networking.org/it/download/index.html
dopo averlo installato fagli scaricare l'aggiornamento e poi lancia
la scansione vedrai quanti bei animalucci troverà ........
Allora...sfatiamo qualche mito
Il File di paging di XP è attorno ai 700mb (quindi XP per un avvio ottimale ti ruba 700 mb di ram con l'SP3, mentre l'SP2 era attorno ai 800mb), mentre Vista ti ruba attorno ai 2GB di ram (qundi significa che quella che hai non è sufficiente, in quanto quando installi programmi che richiedono memoria ram in avvio, tipo antivirus, rallenta tutta l'esecuzione). Come ram non c'è problema se le hai acquistate divise....l'importante è che abbiano la stessa frequenza di funzionamento (meglio se è almeno come minimo 800MHz) e come marca ti consiglio Kingston opp OCZ. La P5B deluxe ha il dual channel...controlla che sia attivo!.
e come ultimo....tutti i sistemi a 32 bit leggono al max 3GB o 3.5GB di ram (lapsus mentale) quindi se monti 4-6-8-10GB il S.O. non te le gestirà mai. Per poterle utilizzare bisogna installare S.O. da 64bit.
Antivir è molto buona la versione free...l'unica pecca è che come è stato detto prima non gestice i spyware..ottima l'accoppiata con spybot!
Il File di paging di XP è attorno ai 700mb (quindi XP per un avvio ottimale ti ruba 700 mb di ram con l'SP3, mentre l'SP2 era attorno ai 800mb), mentre Vista ti ruba attorno ai 2GB di ram (qundi significa che quella che hai non è sufficiente, in quanto quando installi programmi che richiedono memoria ram in avvio, tipo antivirus, rallenta tutta l'esecuzione). Come ram non c'è problema se le hai acquistate divise....l'importante è che abbiano la stessa frequenza di funzionamento (meglio se è almeno come minimo 800MHz) e come marca ti consiglio Kingston opp OCZ. La P5B deluxe ha il dual channel...controlla che sia attivo!.
e come ultimo....tutti i sistemi a 32 bit leggono al max 3GB o 3.5GB di ram (lapsus mentale) quindi se monti 4-6-8-10GB il S.O. non te le gestirà mai. Per poterle utilizzare bisogna installare S.O. da 64bit.
Antivir è molto buona la versione free...l'unica pecca è che come è stato detto prima non gestice i spyware..ottima l'accoppiata con spybot!
-
johnmclane
ciao grazie gminola so che i sistemi a 32 bit leggono al massimo 3, giga sul bios ho dovuto attivare il remapping delle ram altrimenti anche il bios leggeva solo 3 giga ,giustamente anche se ci metto 10 giga comunque il sistema ne utilizza al massimo 3 come tu hai detto , le memorie sono economiche non le kingstom che sono tra le migliori, era solo una curiosita' per vedere se funzionava tutto,oggi non sono una grossa spesa le memorie,ma puo' darsi che mi sbaglio io che non sia un problema di memorie lo strano e' che sia su vista che su xp all'installazione dell'os danno lo stesso errore con il dual channel attivato a meno che non mi hanno dato memorie con frequenze diverse ma sopra c'e' scritto 533 mhz su tutte e 4 mah, comunque io di vista ho la versione "ultimate" non la home a me non ha mai dato problemi ,comunque sto parlando dei mie problemi e non di quelli di jonh scusate l'ot
(ho tirato ha risparmiare sulle ram) 
chi fa da se fa per tre