lavastovigli rex techna it 962 wrd

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
bassman

lavastovigli rex techna it 962 wrd

Messaggio da bassman »

ciao a tutti!
la mia lst ha un problema, perde acqua da sotto, e va in errore A.
vorrei provare qualche azione prima di ricorrere ai tecnici.
avete un esploso per incominciare ad aprire??
avete qualche suggerimento da dove partire??

grazie a tutti!!!
bassman
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao hai provato a pulire il filtro?
AJO' CHE CE LA FAI
bassman

Messaggio da bassman »

ciao!
intendi il filtro di ingresso della elettrovalvola??
certo è l'unca cosa che ho fatto (non era intasato comunque..)
bassman
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao intendevo il filtro della lavatrice , se c'e l'ha.ciao
AJO' CHE CE LA FAI
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao scusa non avevo letto con attenzione è una lava-stiviglie non lavatrice scusa ma non sono molto ferrato in merito ci sarà qualcuno più esperto che ti risponderà, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se la lavastoviglie non è più in garanzia... magari un occhiata prima di chiamare il tecnico ti conviene dargliela...
Esplosi non se ne trovano, questi sono distribuiti dalle case costruttrici ai soli tecnici abilitati, e ne è vietata la diffusione, quindi anche se qualcuno ce li avesse non potrebbe metterli su internet.
Ma intanto togli il pannello posteriore della lavastoviglie (mi raccomando, stacca prima la spina dalla presa) e guarda se si vede dove avviene la perdita, magari sentendo con la mano se c'è qualche tubo bagnato.
bassman

Messaggio da bassman »

grazie Capitan farloc!
no, la lst non è più in garanzia, ha 10 anni.
avevo già tolto la lamiera posteriore, ma non si vede nulla, tranne il rivestimento fonoassorbente della cassa inox.....
anche il fondo è protetto da una lamiera, ma non vedo come toglierla, la perdita è anteriore dx con un getto lieve, ma contiuno,ieri ho provato da dentro a pulire bene il pozzetto e con un dito ho sentito la girante crdo della pompa, e l'ho fatta girare, ho provato il lavaggio breve e l'aveva terminato regolarmente senza perdite ne rumori strani (mentre prima faceva un rumore strano e non completava nessun ciclo).ho pensato di rifarne un altro con dell'aceto per scrostare eventuali tubi....ma è tornata la perdita......con aceto sul pavimento sta volta.....
accetto ogni consiglio...grazie a tutti!!
bassman
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ma nella lamiera che chiude il fondo della lavastoviglie, è presente dell'acqua?
bassman

Messaggio da bassman »

certo.. :(
esce da li.....
è possibile togliere la lamiera frontale,sopra i piedini, credo che da li posso vedere i vari tubi che arrivano al pozzetto, solo che le due viti cha dovrebbero fissarla, sono inacessibili, in quanto c'è lo sportello davanti......

grazie
bassman
bassman

Messaggio da bassman »

Funziona!!
è venuto il tecnico,ha sostituito i cuscinetti del motore...(90€) manodopera e materiale. :(
grazie a tutti.
bassman
Rispondi