Tubi flessibili al posto di quelli rigidi

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Trilly3107

Tubi flessibili al posto di quelli rigidi

Messaggio da Trilly3107 »

Salve a tutti sono nuova del forum e ovviamente ho un problema. Come indicato nell'oggetto avrei necessità, se possibile, di sostituire i tubi rigidi che corredano il nuovo miscelatore acquistato con i "classici" tubi flessibili.
Se si, come devo procedere? Ah, dimenticavo di dirvi che ho acquistato un miscelatore Ideal Standard Ceramix 2000.

Vi ringrazio anticipatamente. :lol:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ciao Trilly,
Il miscelatore che hai acquistato dovrebbe avere i tubi rigidi avvitati sul rubineto, quindi (se già non sono staccati) dovresti riuscire a svitarli.
A questo punto dovrai acquistare dei flessibili con il passo uguale a quello presente sotto il rubinetto, li puoi trovare tranquillamente presso un negozio di ricambi per idraulica o un ferramenta ben fornito.
Ciao
Trilly3107

Grazie per la risposta Capitan Farloc, però devo dirti che non ci sono riuscita, li avrò fatti girare 1.000 volte ma non sembrano svitarsi. Che posso fare?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Mi ha confermato il negozio di materiale idraulico dove vado di solito che alcuni rubinetti hanno le cannette rigide che on si smontano.
In questo caso dovrai acquistare dei raccordi (gli ho chiesto il nome e li ha chiamati "biconi" ma... non ci metterei la mano sul fuoco che si chiamino proprio così) che da una parte si infilano sulle cannette da 10mm e stringendo il dado si bloccano facendo tenuta, dall'altro c'è il classico attacco da 1/2 pollice maschio (o femmina) dove potrai attaccare il flessibile.
Probabilmente se le cannette sono troppo lunghe dovrai accorciarle un pochino, questo può essere fatto o con la apposita tagliatubi oppure con una seghetta da ferro a patto dopo di passarci un poco di carta vetrata per togliere le sbavature...
Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma se hai qualche dubbio non hai che da chiedere.
Buon lavoro :)
Ciao
Trilly3107

Grazie mille per tutte le info, ti terrò aggiornato sul risultato.
Trilly3107

Grazie per la collaborazione! Tutto risolto montando i flessibili. :o
Viva il Sito del Fai da Te!!!!
Rispondi