sostituzione vasca da bagno con cabina doccia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
sebyd

sostituzione vasca da bagno con cabina doccia

Messaggio da sebyd »

ciao ragazzi sono disperato :x qualcuno riesce a spiegarmi come si fà a sostituire una vecchia vasca da bagno con una cabina doccia?
seby
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Beh...
Non sono affatto esperto, ma non credo sia un operazione così banale....
E poi togliendo la vasca e mettendo il piatto doccia avresti anche bisogno di mettere le mattonelle nello spazio che ti rimane.
Sei certo di volerti cimentare in questa impresa?
sebyd

Messaggio da sebyd »

magari con il vostro aiuto posso sempre provarci...... che ne dite? :D
seby
allex

Messaggio da allex »

Beh, c'è almeno da apprezzare l'audacia... :)
Tutti i nodi vengono al pettine!
plcet

Messaggio da plcet »

bhe, io non faccio il muratore, però ho assistito parecchie volte un mio amico che ha rifatto il pavimento ad una casetta a due piani di un suo zio!

Come fissaggio della vasca, credo che non bisogna far altro che eliminare il silicone che fissa la vasca alle mattonelle!Una volta eliminata, avrai sicuramente uno spazio superiore rispetto al piatto doccia, quindi la parte che coprirà il piatto, rimarrà così, mentre l' altra parte, sarà da "rimattonellare".

Ora i dubbi sono:

1-Riuscirai a trovare le mattonelle uguali a quelle che hai ora?Solitamante, le ditte, rinnovano i disegni e i colori delle mattonelle, per farsì che aumenti la possibilità di far ricomprare, al cliente, le mattonelle per tutto il pavimento!
2-Come impianto idrico, è già predisposto, oppure dovrai rifare anche quello?
3-Te la senti di fare questo lavoro?Nel senso hai abbastanza manualità con gli attrezzi del mestiere :D ??

Facci sapere la decisione, io credo che una mano "virtuale" posso dartela!
In bocca al lupo
Rispondi