FORNO ARISTON

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
pacosisco

FORNO ARISTON

Messaggio da pacosisco »

HO UN FORNO DA CUCINA ARISTON, ULTIMAMENTE QUANDO INSERISCO IL PROGRAMMA AUTOPULENTE NON RAGGIUNGE LA TEMPERATURA DI 500 GRADI PREVISTA PER LA PULIZIA, ARRIVA A CIRCA 300 GRADI E SI FERMA.
QUALCUNO PUO' AIUTARMI?
GRAZIE
TEO
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

La tamperatura 300 gradi la leggi sul display digitale ??
E' in garanzia ??
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
pacosisco

Messaggio da pacosisco »

no il forno non è in garanzia, la temperatura non posso leggerla dal display perchè mi da solo il tempo, so della temperatura perchè quando questo guasto si verificò la prima volta, chiamai il tecnico e non fece altro che tirare fuori il forno dal vano, fece partire il programma autopulente e magicamente non si verificò nessun problema. E in quell'occasione che il tecnico mi disse che la temperatura massima raggiunta dal forno in autopulizia è di circa 500 gradi, e che se il forno si fosse fermato a 20 minuti dall'inizio del programma, in quel momento al temepratura era all'incirca di 300 gradi. Il tecnico non seppe indicarmi il problema "fantasma" però si prese 70 euro vere.
E' possibile che sia il termostato?
TEO
Rispondi