dvd-rw double sided/double face...

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
allex

dvd-rw double sided/double face...

Messaggio da allex »

...questa è la sigla, riportata integralmente, del dvd (è di quelli piccoli per videocamera).
La domanda è: considerato che intuitivamente è di quelli che si possono scivere su due strati, come avviene la registrazione e riproduzione?
Bisogna girare il dvd o la registraz./riproduz. avviene automaticamente? :roll:
Visto che comunque l'ho già registrato e, che io sappia, ci vuole un lettore specifico, com'è possibile che lo abbia anche riprodotto sul mio normalissimo lettore dvd?
Tutti i nodi vengono al pettine!
allex

Messaggio da allex »

Allora, mi sono documentato: ci sono double layer (doppio strato) che hanno si due strati ma, sulla stessa faccia, invece i double sided(doppio lato) come i miei, hanno chiaramente due lati quindi, suppongo si debbano girare.
A questo punto credo che quelli che ho possano tranquillamente essere riprodotti da un lettore standard.
Cosa dite..?
Tutti i nodi vengono al pettine!
plcet

Messaggio da plcet »

io credo che i dvd che hai, sono i double side, ovvero doppoi lato, e dovrai girarli, quando finisce un lato!
Per quanto riguarda la riproduzione su lettore dvd è la stessa cosa, ovvero dovrai girare il dvd per vedere il "latoB"! Alla fine sono dei semplici minidvd che vengono letti tranquillamente dalla lente del lettore dvd!!!!

In commercio ci sono anche film che utilizzano quel tipo di dvd
Rispondi