Frigorifero che schiocca
Moderatore: dalmos
Frigorifero che schiocca
Ciao!!
ho un frigorifero whirlpool esterno senza sistema no-frost , quelli con sgocciolatoio per capirci, e ogni volta che parte il motore fa degli schiocchi pazzeschi.
qualcuno di voi ha riscontrato mai dei problemi simili ?
possibili soluzioni ?
grazie a tutti !!!
ho un frigorifero whirlpool esterno senza sistema no-frost , quelli con sgocciolatoio per capirci, e ogni volta che parte il motore fa degli schiocchi pazzeschi.
qualcuno di voi ha riscontrato mai dei problemi simili ?
possibili soluzioni ?
grazie a tutti !!!
i rumori provengono dal motore e si verificano solo quando parte per raffreddare il frigorifero.allex ha scritto:Si tratta di rumori riconducibili a scoppi di natura elettrica o semplicemente simili all' accartocciamento di bottiglia di plastica?
Sei assolutamente sicuro che si manifestino esclusivamene quando si attiva il compressore?
il rumore è secco tipo bottiglia di plastica, ma non è dovuto a dilatazione termica, almeno credo
p.s. il frigorifero è stato ribaltato causa trasloco. forse è da spurgare qualcosa ?
probabilmente il compressore è sbiellato oppure batte in testa od in alternativa (e spero sia questo) quando è stato ribaltato i gommini di supporto hanno ceduto , verifica.
se il problema è nel compressore l'unica sarebbe di sostituirlo.
p.s. controlla anche il filtro che non batta da qualche parte, oppure se è ad incasso che non sia il mobile che fa da cassa di risonanza
se il problema è nel compressore l'unica sarebbe di sostituirlo.
p.s. controlla anche il filtro che non batta da qualche parte, oppure se è ad incasso che non sia il mobile che fa da cassa di risonanza
RIPARO ELETTRODOMESTICI DA 25 ANNI E MANUTENZIONI SU IMPIANTI
Potresti provare, possibilmente, a scollegare il frigo e lasciarlo qualche ora in modo che il gas si ridepositi.zalex89 ha scritto:no purtroppo, l'ho riacceso subito
il frigorifero raffredda normalmente
gli schiocchi continuano durante tutta la fase di raffreddamento, quando va il motore per intenderci. se ne sentono più volte di seguito
Tutti i nodi vengono al pettine!