Capitan Farloc ha scritto:Bene...
Speriamo fosse quello il problema...
Eventualmentefacci sapere se si ripresenta.
Ciao
come diceva COCCO BILL.... ACC!!!!
insomma, il giorno dopo si è riproposto il problema.
prende l'acqua, e po dopo 10 minuti circa si ferma, con presenza di acqua sul fondo.....
dunque sono andato a fondo!!!! nel vero senso della parola....
quindi facendo tesoro delle poche parole dette dalla signorina della ARISTON (mi sembra 4 e 5 siano un problema di scarico, ma chiami il numero "non" verde........), e pagare €€€

€€€,
ho verificato che la pompa di uscita funzionava, la stessa che manda acqua alle "giranti" del piano di sotto e del piano di sopra che spruzzano l'acqua ai due livelli. Che l'elettrovalvola entrava in funzione (messo 220V direttamete, staccando tutto il resto)
ho pensato di smontare la piccola pompa per vedere se era grippatta.
miracolo... vi ho trovato un pezzo di plastica azzurro. un dentino che si è spezzato dal porta posate da cui si era rotto il manico.
eliminato l'intruso!!!!
la pompa a mano gira perfettamente
rimontato tutto quanto avevo smontato eeeeeeeee...............
.......... vVVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiii........

...

...

...

...

...
tutti i cicli sono OK
ho indagato e da 2 mesi circa si era rotto il manico del porta posate per eccesso di peso!!!! i dentini (visibili dove si può dividere in due il supporto)erano mancanti (o meglio ne avevo solo due su un lato, ma gli altri dueeee....................

boooooooooooooooo........
concordato con la famiglia l'inutilità del manico.
l'ho cestinato immediatamente, senza ripendamenti ed incorrere nella richiesta di aggiustare una cosa assolutamente inutile!
saluti e spero che vi possa servire per i vs. piccoli problemi.