ciao, dovrei sostituire il fusibile della caldaia (a gas) ma non so di che valore prenderlo, dato che quello che c'era non è stato in grado di salvarla da un sovraccarico di corrente, infatti mi si è bruciata una parte della scheda elettronica che per fortuna è sistemabile con poco. Vi chiederete perchè il fusibile non ha funzionato, semplicemente perchè molto tempo fa l'avevo cambiato ma con uno che non aveva le stesse caratteristiche (furbo eh?!)..
Quello che c'è ora è da 250MA (o almeno cosi c'è scritto, ma mi sembra assurdo..ma non possono essere nemmeno 250mA perchè sarebbe troppo poco..) per cui avete idea di che valore mettere?
Hai controllato se sulla scheda sotto l'alloggiamento del fusibile ci sono scritte le caratteristiche?
A volte ce le scrivono.
Altrimenti prova a vedere sul libretto di uso e manutenzione della caldaia.
Ciao
Capitan Farloc ha scritto:Hai controllato se sulla scheda sotto l'alloggiamento del fusibile ci sono scritte le caratteristiche?
A volte ce le scrivono.
Altrimenti prova a vedere sul libretto di uso e manutenzione della caldaia.
Ciao
nn ho il libretto. Controllo sulla scheda. Altrimenti compro un po di fusibili diversi e partendo da quelli che reggono meno ampere salgo fino a che la caldaia si accende senza problemi.