roby ha scritto:L'acquisizione provai all'inizio a farla senza telecamera perché mi avevano dato i due dvd e basta.
Ma i due DVD venivano direttamente dalla telecamera ?? Non penso proprio ... altrimenti l'audio era non sincronizzato alla fonte ...
Se passi da DVD a DVD non devi recodificare ... è qui il trucco ...
E' come se avessi un colloquio in inglese da tradurre in tedesco e fai prima il passaggio in italiano .. qualcosa la perdi di sicuro !! Da inglese ad inglese .... non devi tradurre .... se trovi un tedesco che ti traduce dall'inglese al tedesco è ancora meglio ....
Usando una telecamera con video cassetta, la qualità/quantità delle informazioni che registri è di molto superiore rispetto ad utilizzare come supporto un dvd;
Perchè in quel caso non hai compressione a meno che tu nell'acquisizione non selezioni COMPRIMI MENTRE ACQUISISCI e qui il discorso cambia perchè potresti avere quel problema di dissincronia.
questo ti permetterà di fare montaggi moolto precisi ed accurati, anche se come dici lo spazio ne risente
Non è così. Puoi tranquillamente fare montaggi in qualunque codifica ... devi solo avere software e pc buoni. Dove ho lavorato io codificavamo un DVD in pochi secondi con un MAC da 30000 euro ... e ti assicuro che non c'era dissincronia. Noi vogliamo far fare al PC di casa anche il caffè ... ma per quello, se vuoi un buon caffè, utilizzi la caffettiera. Capito il concetto
(adesso sono appena passato all'HD e già prevedo la sostituzione degli Hard disk

)
Abbassa la risoluzione e/o comprimi i dati oppure se sei un amante dell'HI-FI passa tutto su HD da 3,5 pollici il cui rapporto spazio/costi è molto basso. Importante è fare il backup.
Il nome del software!

YAAI
e/oppure
AviMUX
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!