scatola sifonica

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
/luca/

scatola sifonica

Messaggio da /luca/ »

Ciao a tutti!
Sto ristrutturando il bagno e gli operai mi hanno chiesto se voglio "installare" o meno la scatola sifonica nel pavimento(perdonate se la terminologia non è esatta). Voi cosa mi consigliate? gli operai mi parlavano che la scatola può essere utile per togliere qualche eventuale elemento che otturerebbe il sistema idraulico...
è ancora un oggetto utile o i nuovi sistemi ne possono fare a meno?
in caso di problemi ,senza la scatola sifonica l'idraulico sarebbe costretto a rompere le mattonelle?
se non faccio fare la scatola sifonica devo chiedere altre particolarità nell'impianto?
grazie!!
led

risposta scatola sifonata..............................

Messaggio da led »

ciao secondo me dovresti farla mettere perche' avresti dei cattivi odori dal bide lavandino vasca o piatto d'occia la tazza no perche rimane acqua all'interno se non la metti facci mettere dagli operai o idraulico valvole antisvuotamento il problema sara' la puzza a me e' successo e' mi a consigliato ichnos facendo delle curve a esse ciao led :shock:
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

La scatola sifonata è un di più ad un normale impianto idraulico.
Per me è antiestetico vedere quel cerchio di acciaio sul pavimento.
Inutile se l'impianto è dotato di singoli sifoni e della colonna di scarico che sbocca sul tetto.

http://www.ilsitodelfaidate.it/idraulic ... fonata.htm
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
led

risposta scatola sifonata

Messaggio da led »

ciao isex io pure quando o fatto il bagno il mio amico idraulico la scatola sifonata la messa sotto la cantina curve tecniche del 40 valvole antisvuotamento bide piatto doccia lavandino e con tutta la scatola sifonata sentivo la puzza dal bagno o dovuto fare delle esse prima della scatola sifonata lavandino bide dopo non o piu' sentito la puzza ma con tutta la scatola sentivo la puzza allora o pensato che l'idraulico doveva fare la ventilazione ciao led
Rispondi