pompe sommerse "antifurto"

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
giannispera2
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 07 mag 2009 9:37 pm

pompe sommerse "antifurto"

Messaggio da giannispera2 »

Salve a tutti
Son un nuovo utente ,che lette le competenze del sito, si rivolge a tutti voi fiducioso .
Il mio terreno e circa 6000 mq ( 200m*30m privo di pendenza) il pozzo composto da anelle di 2 metri di diametro e della profondità di 7 metri, si trova nella parte più esposta ai furti in prossimità della recinzione opposta all’ingresso ed in vista!!!
Infatti il motore precedente mi è stato rubato, era installato proprio sopra il pozzo. Se non ricordo male era da un cv e faceva egregiamente il suo dovere fornendo un ottima portata e pressione nei tubi.
Dunque per evitare nuovi “intoppi
ichnos
Messaggi: 2299
Iscritto il: dom 16 nov 2008 12:16 pm

Messaggio da ichnos »

ciao è difficile riapondere la pedrxxxo e conosciuta, ma la lowxxx, e una delle marche top, e ciò ne giustifica il maggior prezzo, personalmente non vedo di buon occhio tutto ciò ce va a corrente e immerso nell'acqua,(anche se affidabilissime, collaudatissime e testatissime) darei privilegio ad un'altra pompa estermna uguale a quella che avevi prima che a quanto pare ti dava siddisfazione, però farei un telaio da fissare all'interno del pozzo dove alloggiare la pompa, e dopo farei il coperchio, magari risparmi anche qualche euro, e non devi modificare molto il resto dell'impianto all'interno del pozzo , ricorda che l'impianto elettrico deve avere la massa terra a norma ed un salvavita ( cioè tutto a norma )ciao
AJO' CHE CE LA FAI
giannispera2
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 07 mag 2009 9:37 pm

Messaggio da giannispera2 »

grazie dell'idea, avevo già pensato anke a questo solo ke ciò mi comporterebbe
a) togliere completamente il tappo di cemento armato di cica 2,1 metri di diametro per 12 cm di altezza , era una prova ke volevo pur fare leve alla mano e amici al seguito solo ke in questi giorni non ne ho la possibilità, più ke altro mi spaventa però il riposizionamento.
b) ho paura ke stando "kiuso" dentro il pozzo il motore si rovini presto ,per via delle condizioni "climatologiche" (umidità ,condensa ecc) .Ke ne pensi ? crearli delle prese d'aria sull'anella non mi ispira parekio sempre per la sicurezza.
Per l'impianto si tratta solo di far passare il tubo di mandata attraverso l'anella con un foro.....
caspita però ora già mi si sta rintronando l'idea ke mi consiglia anke tu...az
Avatar utente
isex
Moderator Senior
Messaggi: 1781
Iscritto il: ven 03 ott 2008 11:07 pm
Località: Messina - Palermo

Messaggio da isex »

Visto che il tuo pozzo è solo 7 metri ti consiglio di mettere un motore esterno con adeguata protezione antifurto. Costa molto meno di una pompa sommersa ed hai il vantaggio che ce l'hai li in caso di anomalie.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
ichnos
Messaggi: 2299
Iscritto il: dom 16 nov 2008 12:16 pm

Messaggio da ichnos »

ciao, fissa la pompa con dei tasselli a testa tonda ( sono dei tasselli perticolari che si usano per le grate delle fineste) hanno un bullone che una volta avvitato il tassello e raggiunto il punto di forza massimo si rompe e lascia a vista una testa tonda,ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi