lavastoviglie indesit de 74
Moderatore: dalmos
lavastoviglie indesit de 74
Salve . di lavastoviglie non mi era mai capitato di capire il funzionamento, per accontentare una mia vecchia cliente mi sono deciso di controllare la lavastoviglie.
Pultroppo quando accendo la lavastoviglie mi scarica acqua e dopo qualche secondo esce il codice errore a13 e non carica acqua cosi rimane
qualcuno mi puo dare un consiglio.
ciao e grazie
Pultroppo quando accendo la lavastoviglie mi scarica acqua e dopo qualche secondo esce il codice errore a13 e non carica acqua cosi rimane
qualcuno mi puo dare un consiglio.
ciao e grazie
Per iniziare, riesci a capire se effettua tutta la fase di scarico iniziale (che è giusto che faccia prima di iniziare qualsiasi programma di lavaggio)?
La fase successiva sarebbe il carico dell'acqua, quindi dovresti controllare che effettivamente l'elettrovalvola di carico funzioni correttamente o che venga alimentata correttamente...
La fase successiva sarebbe il carico dell'acqua, quindi dovresti controllare che effettivamente l'elettrovalvola di carico funzioni correttamente o che venga alimentata correttamente...
Tutti i nodi vengono al pettine!
lavastoviglie de74
la fase di scarico iniziale lo fa ma subito dopo esce il codice errore a13 che dice aperto o corto circuito distributore TRAIC, tradotto dall'inglese, non riesco ad immagginare cosa è questo distributore, magari avessi lo schema elettico riuscirei acapirci qualche cosa.
ariston de 74
questi sono i codici presi dal forum
Fault codes for Hotpoint LCD Dishwasher Models
* A01 - Float switch operated - Book a service engineer.
* A02 - Open/Short circuit heater relay - Book a service engineer.
* A03 - Short circuit on thermistor or Time-out drain- Check filter for blockages then Book a service engineer if problem persists.
* A04 - Unable to reach or sense temperature within 70 minutes - Book service engineer.
* A05 - Pressure switch has not been reset - Book a service engineer.
* A07 - Open/Short circuit wash motor triac - Book a service engineer.
* A08 - Open/Short circuit auxiliary wash motor triac - Book a service engineer.
* A09 - Open/Short circuit with main wash traic - Book a service engineer.
* A10 - Open/Short circuit fill valve traic - Book a service engineer.
* A11 - Half load valve traic or alternating motor action - Book a service engineer.
* A12 - Open circuit heater rely - Book a service engineer.
* A13 - Open/Short circuit dispenser traic - Book a service engineer.
* A14 - Drain hose too low causing syphoning. Check drain hose and re-adjust.
* H20 - Check tap and pressure of incoming water.
la valvola di carico funziona perche ho provata ad alimentarla direttamente ,corrente non arriva dopo la fase di scarico si blocca con il codice a13.
Fault codes for Hotpoint LCD Dishwasher Models
* A01 - Float switch operated - Book a service engineer.
* A02 - Open/Short circuit heater relay - Book a service engineer.
* A03 - Short circuit on thermistor or Time-out drain- Check filter for blockages then Book a service engineer if problem persists.
* A04 - Unable to reach or sense temperature within 70 minutes - Book service engineer.
* A05 - Pressure switch has not been reset - Book a service engineer.
* A07 - Open/Short circuit wash motor triac - Book a service engineer.
* A08 - Open/Short circuit auxiliary wash motor triac - Book a service engineer.
* A09 - Open/Short circuit with main wash traic - Book a service engineer.
* A10 - Open/Short circuit fill valve traic - Book a service engineer.
* A11 - Half load valve traic or alternating motor action - Book a service engineer.
* A12 - Open circuit heater rely - Book a service engineer.
* A13 - Open/Short circuit dispenser traic - Book a service engineer.
* A14 - Drain hose too low causing syphoning. Check drain hose and re-adjust.
* H20 - Check tap and pressure of incoming water.
la valvola di carico funziona perche ho provata ad alimentarla direttamente ,corrente non arriva dopo la fase di scarico si blocca con il codice a13.
lavastoviglie de74
appena possibile controllo .
grazie
grazie
indesit de 74
pultroppo non ho avuto modo di controllare , pero se l'elettrovalvola e quella di carica acqua funziona perche provata solo che al momento di carico si blocca. non sai dove posso reperire lo schema elettrico.
forse per dispenser intende la vaschetta del detersivo,prova a controllare la bobina,i fili e il relativo percorso fino alla scheda.dopodiché controlla il percorso sulla scheda e i relativi componenti.forse il triac che comanda la bobina è andato o ha qualche saldatura fredda!facci sapere!
LASCIA IL SEGNO