Fischio del miscelatore Zazzeri

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
bizza

Fischio del miscelatore Zazzeri

Messaggio da bizza »

Ciao,potete aiutarmi?Ho un miscelatore nouvo,marca Zazzeri, nel lavandino del bagno,che fischia terribilmente ogni volta che apro l'acqua calda.Cosa mi consigliate di fare?Grazie mille! :?:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

E' difficile per me capire di cosa si tratta...
E' un fischio acuto o un suono più basso tipo... tromba
Viene proprio dal rubinetto o dai tubi... sotto il lavandino o... dentro il muro?
Lo fa solo quando apri tutto il rubinetto o anche a metà?
Prova a cambiare il rompigetto se cambia qualcosa...
Ciao
bizza

Messaggio da bizza »

Innanzitutto grazie per aver risposto così in fretta.
Si tratta di un fischio acuto,proveniente dal rubinetto e si sente anche se apro di poco l'acqua,non appena questa si scalda.Dici che si potrebbe trattare del rompigetto? :cry:
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

i zazzeri non li conosco ma su alcuni miscelatori c'è un regolatore di portata potrebbe dipendere da quello, si deve smontare la leva è li sotto ma prima di togliere intanto vedi di non aver strozzato i flessibili se ci sono avvitandoli e comunque leggiti le istruzioni a corredo del mix e guarda se ti dice qualcosa sulla presenza di sistemi di regolazione temperatura portata, guarda anche i filtri dei rubinetti sottolavello se li hai magari hai delle impurità che creano le vibrazioni e il sibilo ciao

p.s. di miscelatori ne ho messi parecchi alcuni perdono da nuovi ma di sentirli fischiare mai, per ciò ti dico di controllare bene tutto quello che sta prima del mix e che porta l'acqua

http://picasaweb.google.it/elbrinero
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

bizza ha scritto:Dici che si potrebbe trattare del rompigetto? :cry:
No, in realta non so proprio che pesci pigliare :D , il rompigetto è perchè miscela l'aria all'acqua, quindi ho pensato magari una imperfezione e dalle fessure dove entra l'aria si forma una specie di fischietto... e poi costa poco, con un paio di euro al max puoi fare la prova... ;)
giordadolci

Fischio dal miscelatore Zazzeri

Messaggio da giordadolci »

Ciao ho letto il forum perche' ho lo stesso identico problema sul mio miscelatore zazzeri.
Il sibilo non provieme dal rubinetto ma dal rubinetto di arresto di sicurezza.
Il mio idraulico ha piazzato una centralina con dei rubinetti di arresto per il lavabo, il bidet e la doccia suddivisi in Acqua calda e acqua fredda.

E' bastato aprire e chiudere il rubinetto acqua calda del lavabo ed e' tornato tutto a posto. Probabilmente il flusso dell'acqua era bloccato dal rubinetto e questo produceva il sibilo.

Sono in ritardo di piu' di un anno sulla risposta ma spero che possa servire a qualcuno che come me avra' lo stesso problema in futuro.

Ciao a tutti
letizia

Re: Fischio del soffione doccia

Messaggio da letizia »

Ciò un soffione nuovo messo nella doccia quando apro l acqua si sente un fischio come lo risolvo il fischio che non si sente
Rispondi