Ciao a tutti,
son nuovo del forum e neofita del lavori in casa fai da te.Ho una perdita nel sifone del bidet (l'acqua gocciola dalla filettatura del sifone in piombo del bidet) e vorrei capire se cio' e dovuto al sifone magati parzialmente intasato o magari se c'e' qualcosa che ostruisce il normale deflusso dell'acqua.
Posso provare a usare l'idarulico liquido a vedere se elimino la perdita o usare un tubo di gomma flessibile a vedere se sturo lo scarico?
Fatemi avere consigli per favore,prima di provare a svitare il dado del sifone.
Premetto: son in affitto e tra un mese e mese lascio la casa; la casa e' vecchia cosi' come il bidet e il sifone.
Saluti a tutti,
Fausto
perdita sifone bidet
Moderatore: dalmos
Per iniziare, in nessun caso dalle filettature dovrebbe gocciolare acqua: andrebbero comunque ripristinate.
Giusto perchè sei in dirittura d'arrivo (quindi se ne occuperà il padrone di casa o l'eventuale nuovo inquilino :roll:..) non vedo la difficoltà nello svitare il tappo e liberare il sifone da eventuali ostruzioni.
Non vorrai mica guarnire il tubo con una meravigliosa crema di silicone...?
Giusto perchè sei in dirittura d'arrivo (quindi se ne occuperà il padrone di casa o l'eventuale nuovo inquilino :roll:..) non vedo la difficoltà nello svitare il tappo e liberare il sifone da eventuali ostruzioni.
Non vorrai mica guarnire il tubo con una meravigliosa crema di silicone...?
Tutti i nodi vengono al pettine!
- Capitan Farloc
- Site Admin
ciao, fai attenzione quando verifichi il serraggio delle ghiere perchè se hai i tubi di scarico in piombo, e non c'è montsats uns curvs tecnica ( tennica ecc ecc) ,rischi di rompere tutto, infatti le saldature piombo ottone dopo anni (purtroppo) tendono a rompersi prorio ne bordo di congiunzione, prima ti consiglio di provare a muovere delicatamente il raccordo, se vedi che saldo allora intervieni serrando un po la ghiera, ciao
AJO' CHE CE LA FAI