Sostituzione contatore

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
marcio78

Sostituzione contatore

Messaggio da marcio78 »

Salute a tutti, sono appena iscritto anche se ho già pescato in precedenza dei consigli su alcuni problemi. In pratica il contatore dell'acqua del mio appartamento è diventato illeggibile a causa di condensa credo, un'idraulico mi ha chiesto 60 euro per la sostituzione ma mi chiedevo se potevo fare da me. E' un operazione difficile? Vi ringrazio per l'aiuto!!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se ne trovi uno uguale non dovrebbe essere complicato.
Riesci a fare una foto del contatore che hai attualmente?
allex

Messaggio da allex »

Che io sappia il contatore è...cosa loro...nel senso del gestore del servizio.... :roll:
Tutti i nodi vengono al pettine!
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

ci sono i piombini con un sottilissimo fil di ferro, per toglierlo e sostituirlo per forza di cose si rompono, quindi comprometti il contratto con il fornitore,
fossi in te chiamerei il numero verde, ci sta pure che lo sostituiscano: è tra le spese di "apertura" della fornitura che hai pagato nella prima bolletta!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Già... naturalmente, se questo è piombato non può essere smontato ma la sostituzione deve essere fatta dal proprietario del contatore che rimane la società che gestisce il servizio.
Se invece il contatore è unico all'interno di un condominio ed il contatore dentro l'appartamento serve solo per ripartire la spesa condominiale, dovrai prima di sostituirlo chiamare l'amministratore che verificherà i numeri attualmente presenti in modo da poter fare i giusti conteggi.
Ciao
marcio78

Messaggio da marcio78 »

E' vero, non ho menzionato la presenza del filo di piombo sul contatore. Domani provo a contattare l' acquedotto pugliese per avere lumi sulla competenza della sostituzione, grazie a tutti e faccio una foto in seguito se devo cambiarlo io :)
Rispondi