Ciao
sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi.
Irrigo il giardino con sistema autoclave ( o meglio vorrei ...) cisterna da 5000lt interrata a 2 mt sotto terra e gruppo motore/pressostato a distanza di 6-7 metri in giardino con valvole per irrigazione etc. etc.
Il motore parte accenna ad aspirare poi fà quel rumore sordo di quando non funziona bene e poi và in blocco. Ho smontato il tubo di pescaggio dell'acqua prima che entri al corpo pompa e contiene acqua dunque la volvola di fondo tiene. Dopo fà una curva di 90 ° prima di entrare in pompa. Rabbocco il motore per non farlo girare a vuoto ma nulla .
come faccio a sapere se il motore aspira o no? magari è rotto o magari non ce la fà .
Vorerei se possibile risolvere da solo
Grazie in anticipo
Problema Autoclave . Non aspira
Moderatore: dalmos
Problema Autoclave . Non aspira
Mauro_72
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ciao
allora : ho smontato il motore nel fine settimana. Girante OK, pressostato e membrana leggermente sporca ma OK. Il tubo di pescaggio contiene acqua che però non viene aspirata. Ho preso il tubo dell'acqua del giardino e l'ho schiaffato al posto del tubo di pescaggio e meraviglia delle meraviglie il motore và che è una bomba. La causa ,a detta de mio amico che mi ha aiutato, è 1 sola. La valvola di fondo è otturata o non funziona e consiglia di lasciare il tubo libero. Stasera apro la cisterna e spero di risolvere.
Mauro_72
allora : ho smontato il motore nel fine settimana. Girante OK, pressostato e membrana leggermente sporca ma OK. Il tubo di pescaggio contiene acqua che però non viene aspirata. Ho preso il tubo dell'acqua del giardino e l'ho schiaffato al posto del tubo di pescaggio e meraviglia delle meraviglie il motore và che è una bomba. La causa ,a detta de mio amico che mi ha aiutato, è 1 sola. La valvola di fondo è otturata o non funziona e consiglia di lasciare il tubo libero. Stasera apro la cisterna e spero di risolvere.
Mauro_72
Mauro_72