LAVASTOVIGLIE INDESIT DG6450

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Gabry

LAVASTOVIGLIE INDESIT DG6450

Messaggio da Gabry »

Aiutooooo! La mia lavastoviglie nn ne vuole sapere più niente di lavorare!! Il problema è che quando la accendo carica l'acqua e quando fa lo scatto successivo si stacca la corrente. Questo problema era già successo 2 anni fa e ed era la resistenza. Quindi, pensando fosse lo stesso problema, abbiamo cambiato la resistenza ma.....niente! Siamo punto e a capo!
Cosa può essere?
micio_68

Messaggio da micio_68 »

è qualcosa che va a massa e fa saltare il salvavita..puo' essere pure un infiltrazione di acqua..
lo scarro successivo nella mia è l'azionamneto del motore..puo' essere quello oppure il condensatore..
bisogna controllare passo passo con un tester i vari circuiti fino a quando non si trova il corto..anche pezzi bruciati, anneriti o che puzzano possono dare l'idea del problema..
attenta alla scossa
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Purtroppo è piuttosto difficile capire quale è il componente che fa saltare la corrente...
Il fatto che carichi l'acqua assolve il filtro antidisturbi e l'elettrovalvola, allo scatto successivo dovrebbe cominciare a lavorare la pompa...
Potrebbe essersi rotto il paraolio della pompa e l'acqua potrebbe aver bagnato gli avvolgimenti facendo scaricare a massa...
Ma è solo una ipotesi...
Dovresti (dopo aver naturalmente staccato la spina e chiuso il rubinetto dell'acqua della lavastoviglie) provare ad aprire il pannello posteriore e vedere se ci sono perdite di acqua o, come consiglia giustamente micio_68, qualcosa che... puzza di bruciato :D
Se sembra tutto a posto allora si deve cominciare a lavorare di tester...
Facci sapere
remida

Messaggio da remida »

salve, sono mauro, anch'io ho una lavastoviglie indesit dg6450, la carico, la accendo, parte con il carico d'acqua ma poi non si mette in movimento, in pratica non le girano le pale (in conpenso fa girare le mie) :oops: , se non è andata definitivamente vorrei provare a sistemarla io, magari basta cambiare la scheda programmi o qualche altra diavoleria :roll: grazie :)
Rispondi