lavastoviglie candy ecosistem C 7800

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
nuvoloso

lavastoviglie candy ecosistem C 7800

Messaggio da nuvoloso »

Salve, la mia lavastoviglie ha funnzionato in maniera impeccabile fino a qualche mese poi ha cominciaro a fare uno strano rumore. Così ho deciso di smontarla, vedendo se riuscivo a capirci qualche cosa, questo credo che abbia complicato le cose perche una volta montata appena inserico la spina alla presa fa massa e fa staccare il contatore generale dell'energia elettrica
che posso fare ?
allex

Messaggio da allex »

...avresti certamente dovuto chiarire meglio il concetto...smontare :? ....non credi?..... ma sei ancora in tempo per farlo. :)
Tutti i nodi vengono al pettine!
nuvoloso

Messaggio da nuvoloso »

Si scusami hai ragione, nella fretta mi è sfuggito... : :oops: Prima ho cercato di arrivare alla ponpa di tiraggi dell'acqua smontando di dietro ma non ci sono riuscito.... Allora ho pensato a che c'ero di dare una occhiata lla pulsantiera che sono riuscito a smontare però quando ho visto tutti quei fili non ci ho capito granke allora ho rimontato il frontalino. Da allora appena metto la spina salta la corrente generale. ma che ho fatto di male..? :cry:
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

molto probabilmente nel rimontare hai incastrato un filo con una vite mandandolo in corto circuito netto.
Rismonta tutto e verifica che i cavi non siano spellati.
Dovresti trovare una bella macchia scura dove è avvenuto il corto.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Rispondi