AIUTO!!!! PER LAVASTOVIGLIE REX IT 961 WRD

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
LAVANDERINA

Messaggio da LAVANDERINA »

Ciao a tutti, sono disperato!!! ho la mia lavastoviglie REX IT 961 WRD acquistata nel 96; fino ad oggi ha funzionato bene, ultimamente succede questo: a fine lavaggio (da quando l'ho acquistata ho sempre effettuato il programma 4 leggero con prelavaggio 55°c) aprendo lo sportello nel fondo della lavastoviglie rimane molta schiuma, e le stoviglie non sono asciutte, tra l'altro durante il lavaggio perde acqua nel pavimento. Ho chiamato il tecnico dopo un attenta analisi mi ha detto che la lavastoviglie non ha nulla, scarica bene, prende acqua bene, le guarnizioni dello sportello sono ok, i filtri centrali e filtro grande sono ok. Morale della favola lui dice che in 40 anni di attvita' non gli e' mai capitata una cosa del genere e non sa' che fare perche' la lavastoviglie non ha nessun guasto meccanico. Io non so' che fare; qualcunomi puo' aiutare??? Aggiungo che non ho mai utilizato il brillantante e che meto spre il detersivo finish in pasticca e il normale sale della lavastoviglie:lol:
DADO68
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Fagli fare un lavaggio a vuoto senza detersivi e versa una
bottiglia di aceto nella vasca.
LAVANDERINA

Grazie Cosimo, adesso ci provo, poi ti faccio sapere, ma tu pensi sia un problema di calcare?
DADO68
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Potrebbe essere che il calcare abbia ostruito qualche tubicino
LAVANDERINA

AIUTO LAVASTOVIGLIE REX

Spero tanto sia cosi', anche perche' dove abito l'acqua e' abbastanza calcarea, solo che quello che mi risulta strano e il fatto che il tecnico quest'inverno l aveva portata via e me l'aveva tutta pulita a suo dire....
grazie cmq adesso sta facendo il lavaggio, ti scrivo piu' tardi
DADO68
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Appena finito controlla i fori presenti sugli spruzzatori, che non
siano ostruiti da calcare.
LAVANDERINA

AIUTO PER REX

Mannaggia Cosimo, non lo ho fatto, appena finito ho controllato, sotto non c'era la sciuma e quindi laho fatta subito ripartire con un normale lavaggio mettendo dentro le stoviglie che sta' per concludersi. Appena finito guardo se vi e' di nuovo la schiuma. Scusami per l'ignoranza, gli spruzzatori che tu dici dove li vedo?
DADO68
LAVANDERINA

AIUTO PER REX

Purtroppo Cosimo il lavaggio si e' concluso ma non ho risolto il problema, sul fondo vasca e' presente la solita schiuma e adesso l'ho fatta ripartire con il programma breve n. 9 per cercare di far eliminare piu' schiuma possibile. Che sia il problema sugli spruzzatori che non ho controllato e che sinceramente non so' doe stanno?
DADO68
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Togli le due giranti all'interno della vasca, prima
controlla che girino liberamente, guarda su i due lati
delle pale i fori che siano liberi
LAVANDERINA

AIUTO REX

OK COSIMO APPENA FINISCE IL LAVAGGIO BREVE LO FACCIO, QUELLO CHE MI SONO DIMENTICATO DI DIRTI PRIMA E' CHE ALLA FINE DEL PRIMO LAVAGGIO CON SOLO ACETO ERA TUTTO OK, NO SCHIUMA. POI ADESSO CON IL NORMALE LAVAGGIO CON PASTICCA FINISH E STOVIGLE, C'ERA DI NUOVO LA SCHIUMA, COME SE A TERMINE DEL LAVAGGIO NON SI SCIOGLIESSE COMPETAMENTE IL RESIDUO DI DETERSIVO. NON ESSENDO UN TECNICO SPERO DI ESSERMI SPIEGATO
DADO68
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Nemmeno io sono un tecnico, quello che ti sto facendo fare
sono una serie di verifiche preliminari in attesa che qualcuno
più esperto intervenga, sembrerebbe che la lava.le non
effettui il risciacquo .
LAVANDERINA

RE AIUTO

Il problema cosimo che il tecnico della rex e' gia' intervenuto e non ci ha capito nulla. Secondo te il problema che la lava.le non fa' il risciacquo da cosa puo' essere determinato?
DADO68
LAVANDERINA

AIUTO LAVASTOVIGLIE REX

Lo spruzzatore rotante e' ok (non otturato) Cosimo stavo pensando anche ad un altra cosa, puo' essere che lil coperchio del contenitore detersivo , non si apre al momento giusto e quindi a fine lavaggio non e' ben disciolto il sapone? Centra qualcosa invece il sale della lavastoviglie che negli ultimi periodi non utilizzo il finish ma una sottomarca?
DADO68
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Per il sale puoi usare anche quello da cucina, per quanto
riguarda lo sportello del detersivo puoi provare ad aprire
la lavas. dopo 5 minuti per vedere se si è aperto.
Rispondi