Potete aiutarmi con questo problema..?? vi ringrazio
Problemi con lavandino della cucina
Moderatore: dalmos
-
gianluca71
Problemi con lavandino della cucina
salve a tutti, questo è il mio primo messaggio di aiuto, ho questo tipo di problema, il mio lavandino della cucina ha due vasche, tappo una vasca e la riempo d'acqua per lavare, quando la stappo per far scendre l'acqua sporca, torna indietro e mi si riempe l'altra vasca, ho smontato tutto il tubo per vedere se alle volte fosse otturato, ma non è così, lo pulito tutto per sicurezza ma non cambia nulla, premetto che collegato allo scarico c'è anche il tubo flessibile della lavastoviglie,ho provato anche a riempire le due vasche e svuotarle in contemporanea, l'acqua scende veloce, non ha impedimenti di nessun tipo, almeno credo..........
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
gianluca71
-
gianluca71
-
gianluca71
-
gianluca71
-
gianluca71
- Capitan Farloc
- Site Admin
Io penso che si tratti di una leggera ostruzione del tubo di scarico... non tanto pronunciata da impedire lo scarico dell'acqua, ma abbastanza per renderla quel tanto più difficoltosa da rendere "preferibile" all'acqua di defluire verso l'altra vasca.
Se hai già smontato i tubi ed hai aperto il sifone ed hai verificato che non ci sono ostruzioni in nessuno di questi punti, dovrai staccare il sifone e cercare di sturare lo scarico che entra nel muro con con una apposita "molla" in acciaio.
Se hai già smontato i tubi ed hai aperto il sifone ed hai verificato che non ci sono ostruzioni in nessuno di questi punti, dovrai staccare il sifone e cercare di sturare lo scarico che entra nel muro con con una apposita "molla" in acciaio.