LA MIA CASA QUANDO PIOVE TANTO SI ALLAGA!!!

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
alca

LA MIA CASA QUANDO PIOVE TANTO SI ALLAGA!!!

Messaggio da alca »

Ciao a tutti coloro che mi possano aiutare a risolvere questo problema che non mi fà neanche dormire di notte.
Ho una casa al mare che ha il bagno praticamente il linea con la fogna, insomma la pendenza c'è ma è minima, e appena piove tanto mi si allaga tutta la casa. Esce dalla doccia e... il danno è fatto.
Ho provato ad alzare la doccia ma il risultato, purtroppo al primo acquazzone non è cambiato!
Il mio bagno è collegato ad un pozzetto dove scarico solo io e in seguito è collegato alla fogna.
Mi hanno consigliato una pompa ad immersione ma volevo consigli dal forum se secondo voi può funzionare e se qualcuno sa darmi informazioni su possibili prezzi sia della pompa sia del lavoro che serve.
Sono disperarato! mettere una volvola di non ritorno sulla doccia potrebbe aiutarmi? o rischio sololamente che esca dal bidè o dal water. qualcuno ha mai sentito parlare del sanitrit?? come funziona (soluzione della ultima disperazione!)?Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi possano offrire soluzioni definitive. ciao
rele

Messaggio da rele »

Devi tappare tutto con dei pesi sopra.

Se metti la pompa dove la butti l'acqua fetida che viene? In giardino? Per strada?
Benito

Messaggio da Benito »

allora se il tubo va in un pozzetto esterno devi mettere una valvola a clapè in un qualsiasi punto sul tubo di scarico ma prima delle diramazioni che vanno agli accessori.
se ce la fai mettila o nel pozzetto oppure scava rompi mettila appena prima del pozzetto .
spero che il pozzetto sia esterno.
se si riempiono le fogne al massimo allaghi fuori ma non dentro.
Benny
alca

Messaggio da alca »

pr Benito.
ma come funziona la valvola clapè?
comunque sia per spiegarti meglio la situazione nel bagno sono collegati doccia, water, bidè e lavandino collegati ad un tubo che scarica in questo pozzetto esterno che a sua volta scarica nella fogna tramite un altro tubo.
pensi che potrebbe funzionare?scusa del disturbo ciao.
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

ciao, livio
Benito

Messaggio da Benito »

be controlla sui siti dati dal collega e vedi come è fatta ,ce ne sono di vari tipi.
Non penso ke funziona ne sono sicuro :)))
Benny
Rispondi