Help Lavatrice whirlpool
Moderatore: dalmos
Help Lavatrice whirlpool
Ciao a tutti! Sono nuovo di questi posti e dunque approfitto per fare i complimenti a tutti, ho visto la sezione nel sito come funziona la lavatrice ed è proprio ben fatta!
Comunque veniamo al problema: la lavatrice della mia compagna, a fine lavaggio lascia l'acqua in vasca e ovviamente l'oblò non si apre. mettendo manualmente la manopola sul programma D (scarico) funziona e scarica l'acqua, e quindi posso aprirè l'oblò. Secondo voi potrebbe essere necessariamente il timer o potrebbe essere qualcos'altro che mi sfugge? (nonostante abbia letto con attenzione il funzionamento della lavatrice) 
- isex
- Moderator Senior
Hai provato anche altri lavaggi ?
Fa la stessa cosa ?
Fa la stessa cosa ?
Non si apre subito ma anche se aspetti 10 minuti ? Ovviamente ti riempiresti la casa di acqua ma il blocco oblò che io sappia è solo temporizzato e non legato a nessun sensore.a fine lavaggio lascia l'acqua in vasca e ovviamente l'oblò non si apre.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Innanzitutto grazie per avermi risposto. Ora non sono a casa e non posso fare le prove che mi hai detto,lo farò sicuramente questo pomeriggio. Il guasto è fresco fresco di stamattina e dunque non mi sono potuto fermare tanto. L'oblò comunque non si apriva. sarà mica una sicurezza collegata ad esempio al pressostato? tipo se lui rivela l'acqua in vasca non apre l'oblò? Scusate se ho detto una caXXata eh, le butto li, non ho molte esperienze con gli elettrodomestici. Farò le prove e poi faccio sapere. Grazie!
Scusate ragazzi!!! che vergogna.... :roll: sono andato aper fare le prove che mi avete consigliato quando mi sono accorto che la mia lei innavertitamente aveva schiacciato il pulsante "anti piega" che lascia i capi in ammollo nell'acua dell'ultimo risciacquo...che figura!!! Vabbè comunque bel forum, complimenti, alla prossima! Grazie ancora!!!
- Capitan Farloc
- Site Admin
- isex
- Moderator Senior
non ti preoccupare a me invece è capitato che non faceva più la centrifuga e quel bottone antipiega maledetto (che non aveva nessuna spia di riconoscimento) quando lo andavo ad rimettere nella sua posizione originale rimaneva sempre in corto. Dunque pensavo che il problema fosse da qualche altra parte mentra era quello stupido pulsante.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ehi...salvady ha scritto:...questa funzione "avanzata" delle lavatrici...
Se ti è avanzata una funzione della lavatrice, ti consiglio di metterla in frigo... si mantiene meglio
Mi domando se c'è qualcuno che ha mai utilizzato (intenzionalmente) quella funzione.
Per non stropicciare gli indumenti te li lascia inzuppati di acqua, così che per stenderli allaghi il balcone
io la uso quando non devo stendere la roba subito,magari se accendo la lavatrice di sera metto l'antipiega così al mattino la faccio centrifugare e li stendo senza troppe pieghe!ho visto anche persone che stendono la roba gocciolante e non contenti ci buttano sopra l'acqua!dicono che così si stirano i panni!mah!faccio fatica ad emettere un giudizio!

LASCIA IL SEGNO