lavatrice san giorgio sgl 7157 mi lascia acqua
Moderatore: dalmos
lavatrice san giorgio sgl 7157 mi lascia acqua
salve ho un problema con una san giorgi sgl 7157 carica dall'alto 7 kg.mi e apparso un codice di errore"d 10" che consultando uso e mautenzione mi dice solo di chiamare un tecnico,che io non vorrei chiamar.ho rifatto fare il ciclo la spia si è spenta ma il problema c'è sempre dopo tutto il ciclo compresa la centrifuga che sento ,mi lascia acqua nel cestello, a dimenticavo ho controllato il filtro che era pulito , ed ho scaricato tutta l'acqua dal cestello per la seconda preva.vi ringrazio anticipatamente .aiutatemi per favor 
ATOS
Probabilmente il tempo dato dal timer per il funzionamento della pompa non è sufficiente o il tubo di aspirazione è affetto da un restringimento da corpo estraneo (accumulo di detersivo? matasse di peli, di fili di cotone, di lana, intrisi di detersivo?). Prova a smontare i pannelli laterali e stacca il tubo che dalla vasca porta alla pompa. Controlla se non è in "trombosi" (occluso...).
Non ho molto, vivo con poco, spesso fallisco, sempre mi rialzo.
- isex
- Moderator Senior
Come dice Gpaolo bisogna smontare/controllare tutto il condotto che parte dalla base del cestello, passa per la pompa e va allo scarico. Poi senza filtro puoi già vedere se la pompa frulla l'acqua durante la centrifuga. Attenta che ti allagherai un pò se prima non svuoti il cestello.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!