lavatrice OCEAN LFO285 Lampeggia la spia e si ferma

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
satellyte

lavatrice OCEAN LFO285 Lampeggia la spia e si ferma

Messaggio da satellyte »

Ciao a tutti....Ho questa lavatrice che mi da problemi quasi da sempre. A qualsiasi programma la metto comincia a lavare tranquillamente, insapona, ma dopo avere tirato l'acqua del primo risciacquo comincia a lampeggiare la spia programmi e la lavatrice si ferma e non da piu segni di vita.
Dopo qualche secondo anche la spia non lampeggia piu e per farla finire di lavare devo devo metterla manualmente nel programma dei risciacqui.
Da che cosa puo dipendere? Un Grazie a chi dedicherà il suo tempo al mio problema....
satellyte

Messaggio da satellyte »

Ah...scusate...dimenticavo..... Si ferma sempre allo stesso identico punto ma certe volte completa il lavaggio tranquillamente come se non avesse avuto mai nessun problema... Ed io impazzisco! :cry:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Hai provato a leggere sul libretto di istruzioni se è descritto il tipo di segnalazione che la lavatrice ti presenta?
Fammi capire...
La lavatrice carica acqua... effettua il lavaggio e poi? Fà lo scarico dell'acqua di lavaggio oppure è proprio quì che si ferma?
Ciao
satellyte

Messaggio da satellyte »

Praticamente insapona in maniera corretta, scarica l'acqua, poi comincia a tirare l'acqua per il primo risciacquo sempre mentre va girando il cestello e appena ha raggiunto il livello mi comincia a lampeggiare la spia e si ferma e non continua piu. si ferma sempre a questo punto. Sul liubretto delle istruzioni c'è scritto che potrebbe essere un problema di corrente o di pressione insufficente dell'acqua ma io la faccio lavare sempre alle stesse condizioni di luce e acqua...ecco perche non capisco che certe volte si ferma e certe volte invece completa il lavaggio tranquillamente.
Rispondi