WC CHE PERDE

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
edw
Messaggi: 116
Iscritto il: mer 27 mag 2009 6:13 pm

WC CHE PERDE

Messaggio da edw »

salve
Da quando ho fatto installare nel mio nuovo bagno una tazza water con bidè l'idraulico (incompetente) non è stato in grado di montarla correttamente. Infatti dopo qualche giorno mi sono accorta che perde acqua dal basso (tra la tazza e il pavimento) costringendomi a tenere sempre uno strofinaccio per raccogliere l'acqua. Vorrei smontarla da sola e vedere di cosa si tratta, ma temo di causare un allagamento.
Cosa posso fare ?
Grazie
edw
Messaggi: 116
Iscritto il: mer 27 mag 2009 6:13 pm

Messaggio da edw »

...preciso che si tratta di una tazza water con bidè incorporato, cioè all'interno del bordo ci sono dei fori dove, aprendo l'apposito rubinetto, esce l'acqua corrente sia calda che fredda. Non so se il problema dipende dallo scarico o dal tubo dell'acqua. Urge aiuto !
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9704
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Messaggio da giovanni »

Se l'accrocchio l'ha fatto l'idraulico, perchè devi risolverlo tu?
Poi magari ti chiede poerchè ci hai messo le mani da te.
Io al tuo posto mi farei "sentire".
Ciao
edw
Messaggi: 116
Iscritto il: mer 27 mag 2009 6:13 pm

Messaggio da edw »

Ciaso Giovanni
la situazione è più complicata di quello che sembra: praticamente a giugno ho incaricato un lontano parente per realizzare un secondo bagno in casa. Prima ha accettato il lavoro, facendosi pagare senza fattura, poi mi ha confessato che lui era specializzato in piastrelle e non in idraulica, ma il danno era gia fatto.Col risultato che mi ha fatto spendere il doppio per i sanitari (ho comprato 2 volte il piatto doccia) anche il lavabo l'ha montato storto ed infine anche questa tazza-bidè non ha saputo montarla.
Quando ho visto che il lavoro non era venuto come volevo io ( neanche lontanamente accettabile per chiunque) ho discusso con lui fino a non rivolgergli più la parola. Il risultato è che ho un bagno esteticamente imperfetto ma la cosa più grave è questa perdita a cui devo porre rimedio. Non mi sono ancora rivolta ad un professionista per paura di quanto mi faccia spendere oltre a tutto quello che ho dovuto sborzare per colpa dell' "incompetente".
Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9704
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Messaggio da giovanni »

capisco che chi ha fatto il lavoro non può rimediare, nello stesso tempo non credo sia una cosa che puoi fare da te. Io non conosco codesto wc-bidet ma presumo che l'attacco sulla scarico sula pavimento sia uguale a tutti gli altri, per cui sicuramente lo smontaggio e il rimontaggio nel modo corretto uno del mestiere te lo fa ad esagerare in un ora.
Considerando anche lo smontaggio dei flessibili etc. etc.

Per cui valuta un po tu quanto puoi spendere. Poi io farei così: spiegherei il problema ad un idraulico "serio" e mi farei dire quanto all'incirca viene il tipo di lavoro che devi fare, così almeno non prendi un'altra fregatura.

Ciao
edw
Messaggi: 116
Iscritto il: mer 27 mag 2009 6:13 pm

Messaggio da edw »

Grazie Giovanni
non volevo ammetterlo ma hai proprio ragione tu...seguirò il tuo consiglio.
Buona giornata
Rispondi