Il mio forno a microonde quando il piatto gira fa uno strano cigolio.
C'è possibilità di rimediare?
Grazie e ciao a tutti.
Forno Microonde - Cigolio
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Probabilmente dovrai smontare e pulire...
Immagino che il perno del sistema che fa girare il piatto ed la relativa sede non siano di metallo ma di teflon, se è così, vanno soltanto ben puliti e sgrassati e non ci va messo alcun lubrificante.
Altrimenti guarda se sotto ci sono degli ingranaggi, quelli anche se sono di teflon credo possano essere lubrificati con del grasso.
Ciao
Immagino che il perno del sistema che fa girare il piatto ed la relativa sede non siano di metallo ma di teflon, se è così, vanno soltanto ben puliti e sgrassati e non ci va messo alcun lubrificante.
Altrimenti guarda se sotto ci sono degli ingranaggi, quelli anche se sono di teflon credo possano essere lubrificati con del grasso.
Ciao
Seguito il tuo consiglio - Tutto OKCapitan Farloc ha scritto:Probabilmente dovrai smontare e pulire...
Ciao
Ciao e grazie.