Grazie in anticipo
Rex TT12 E AL3
Moderatore: dalmos
-
maripapina
Rex TT12 E AL3
salve a tutti la mia lavastovigli e rex TT12 E dopo 4 anni di servizio quasi onorato ha deciso di bloccarsi, nel senso che non termina il ciclo di lavaggio - parte correttamente - rimane acqua sul fondo e segnala AL3
: qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
- Capitan Farloc
- Site Admin
Hai sul libretto di istruzioni cosa significa quel codice di errore?
Potrebbe trattarsi di un intasamento sul condotto di scarico... prova a staccare il tubo di scarico dal collettore a cui è attaccato ed a metterlo libero nel lavandino per vedere se così continua a darti l'errore oppure in questo modo funziona.
Facci sapere
Ciao
Potrebbe trattarsi di un intasamento sul condotto di scarico... prova a staccare il tubo di scarico dal collettore a cui è attaccato ed a metterlo libero nel lavandino per vedere se così continua a darti l'errore oppure in questo modo funziona.
Facci sapere
Ciao
-
maripapina
Rex TT12 E AL3
Dunque, innanzi tutto grazie per avermi risposto, sul libretto di istruzioni il codice AL3 viene indicato come allarme generale insieme a AL1 AL2 AL7 E AL8, il suddetto libretto si limita a consigliare di spegnere e riaccendere la lavastoviglie ( l'ho fatto per circa 3 volte) poi continua dicendo "se l'allarme ricompare contattare il tecnico" e lì sono sicuramente dolori!! Comunque proverò per prima cosa a verificare il tubo di scarico, immagino trattandosi di modello ad incasso di doverla tirare un pò fuori, e fare la prova che mi avete consigliato. Vi farò sapere; sappiate che siete le fatine buone di chi come me non capisce nulla di queste cose. Grazie veramente e a presto

- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Rex TT12 E AL3
Prova a vedere se sotto gli sportelli del lavandino (immagino che l'incasso della lavastoviglie si trovi a fianco del lavandino della cucina) si vede il sifone di scarico del lavello. Il tubo di scarico della lavastoviglie dovrebbe essere attaccato ad un collettore che spunta proprio da lì.
ti assicuro che negli abiti di una fatina starei piuttosto stretto, peso più o meno 84 Kg, mi ci vorrebbero le ali di un drago per tenermi in volo
Comunque è uno dei complimenti più originali (e belli devo dire) che ho visto rivolgere a questo forum... grazie
Ho sempre immaginato le "fatine buone" rassomigliare più alle Winx che a memaripapina ha scritto:...sappiate che siete le fatine buone di chi come me non capisce nulla di queste cose...
Comunque è uno dei complimenti più originali (e belli devo dire) che ho visto rivolgere a questo forum... grazie
-
maripapina
Rex TT12 E AL3
Eccomi di nuovo, il tubo di scarico é posizionato sotto al lavandino, unito al sifone da un attacco a vite; l'ho svitato ed ho provato a far partire il programma 1, risciacquo, che ha funzionato regolarmente con tanto di scarico nel secchio. Ora sto provando il programma che avvio di solito (n.4) il quale sicuramente partirà come al solito, il problema è che alla fine non scaricava. Speriamo bene
Vi aggiornerò presto. Grazie
-
maripapina
Rex TT12 E AL3
Eccomi di nuovo, ho fatto la prova con il lavaggio normale e si blocca con tanto di acqua sul fondo
. Non so proprio che fare avete consigli?
Grazie
Grazie
- Capitan Farloc
- Site Admin