Salve a tutti. Premetto che sono riuscito a sistemare la mia lavastoviglie aristono li 67 duo grazie ai consigli trovati su altri topic di questo forum, quindi anzitutto grazie! javascript:emoticon(':)')
Ora però quest'arnese maledetto mi sta facendo dannare per una altro guasto e non ne vengo a capo. In poche parole esce del vapore dallo sportello anteriore sia in lavaggio quando l'acqua è molto calda, sia ovviamente in asciugatura.
Inizialmente ho pensato fosse la banalissima guarnizione (che era messa molto male) e l'ho cambiata con un ricambio originale. La situazione è addirittura peggiorata! Se prima perdeva da un lato ora perde per tutta la lunghezza superiore. Allora ho provato a fissare la stessa con del silicone, situazione leggermente migliorata ma non stagna ancora.
A questo punto penso che sia lo sportello che non chiude bene. In effetti osservandolo dall'alto sembra leggermente storto (a destra chiude meglio che a sinistra) ma non so come correggere questa cosa. Nelle precedenti riparazioni non ho toccato lo sportello, ma probabilmente lo avranno scassato i bambini, magari montandoci sopra, non so.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
Vapore che esce dalla lavastoviglie
Moderatore: dalmos