animale strano

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
leone

animale strano

Messaggio da leone »

ciao a tutti,nel mio pollaio dove tengo una gallina che anche se c'è freddo fà il suo ovetto tutti i giorni, da un pò di giorni si è annidato un animale strano,tutte le mattine trovo un buco con il diametro di circa 7/8 cm e la terra intorno non è sui bordi del buco ma lontano una decina di cm,ho provato a mettere dei verti ma tira su anche quelli e rifa il buco. cosa posso fare ciao e grazie
un saluto leone
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

credo che si tratti di una faina, l'unico modo è di
preparargli una polpetta "lassativa", altrimenti prima
o poi si mangerà la tua gallina :lol: :lol:
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
leone

Messaggio da leone »

ciao,ho un po' di paura con il veleno perchè ho il cane vicino e quasi sempre libero.ciao
un saluto leone
giovanni

Messaggio da giovanni »

secondo me l'unico sistema è fare uno scasso perimetrale e metterci una bella rete profonda. In tal modo "dovresti" aver reso più sicuro il tuo pollaio, ma non te lo garantirei.
ciao
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, potresti creare una trappola artigianale con una cassetta di legno un trnchetto legno, un mattone pesante ed un'esca,
AJO' CHE CE LA FAI
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

leone ha scritto:ciao,ho un po' di paura con il veleno perchè ho il cane vicino e quasi sempre libero.ciao
naturalmente lui dorme sempre invece di fare la guardia
alle galline............ :lol: :lol:
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

giovanni ha scritto:secondo me l'unico sistema è fare uno scasso perimetrale e metterci una bella rete profonda. In tal modo "dovresti" aver reso più sicuro il tuo pollaio, ma non te lo garantirei.
ciao
Se poi riempi lo scasso con una gettatina di cemento... direi che la faina andrà a cercare la sua cena da un'altra parte ;)
leone

Messaggio da leone »

ciao, ho messo un boccone avvelenato nel buco e quella brutta "bagasa" non lo ha piu' aperto.ciao
un saluto leone
Rispondi