RISOLTO: I programmi dI indesit wisl66 non procedono

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Valentino

RISOLTO: I programmi dI indesit wisl66 non procedono

Messaggio da Valentino »

Ciao amici del fai da te,
Ho un problema con la mia lavatrice indesit wisl 66.
Quando le faccio fare un qualsiasi programma di lavaggio, l'elettrodomestico carica l'acqua, inizia il suo normale ciclo di lavaggio, ma poi non scatta mai la fase successiva. Continua a ruotare tre giri a destra ,tre a sinistra (lo ha fatto per due ore di fila...) sempre con la stessa acqua caricata all'inizio, non va a temperatura, e non scattano mai il risciacquo e la centrifuga. Sono costretto a spegnerla e riaccenderla sul programma di scarica, e poi sul risciacquo che funzionano correttamente. Secondo voi che cosa puo' essere?
Grazie
Vale
Ultima modifica di Valentino il mar 17 nov 2009 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Prima cosa da controllare: spazzole del motore.
Ciao.
Valentino

Messaggio da Valentino »

ciao mariobross e grazie per la risposta.
non sono pratico di lavatrici ma ho appena aperto il coperto posteriore e ho trovato un filo ossidato staccato vicino ad un carboncino che immagino sia la spazzola (vedi foto dal link) ma non sono sicuro.
http://img406.imageshack.us/img406/6979/lavatrice.jpg
Secondo voi è quel filo marrone la causa del mio problema?
grazie mille
Vale
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Il difetto è sicuramente quello. Il filo bruciacchiato era collegato alla resistenza (il carboncino che si vede in foto, non è una spazzola del motore, ma un faston carbonizzato). Ripristina il contatto e dovresti risolvere il problema. Fissa bene i fili in modo che non entrino in contatto con la cinghia motore.
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

ciao, livio
Valentino

Messaggio da Valentino »

hai perfettamente ragione livio.
domani provo a sostituire il faston.
grazie!!!!!!!
Valentino
Rispondi