Sbloccaggio zanzariera

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
lia1420

Sbloccaggio zanzariera

Messaggio da lia1420 »

chiedo aiuto se e' possibile provare a farlo da soli.... ho la zanzariera che non si apre piu'.... e' a rullo verticale (rullo in alto). sblocco il freno in basso muovendo la barra con le maniglie ma poi la retina non sale.... come devo fare??
grazie in anticipo a chi mi puo' consigliare!!
ciccionos

Messaggio da ciccionos »

:) Ciao lia1420.
Protresti postare delle foto cosi possiamo vedere meglio e risolvere più in fretta il problema cmq ai provato a vedere cosa è che ostruisce l'apertura poddarsi che c'è rugine :idea:
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
lia1420

Messaggio da lia1420 »

ciccionos ha scritto::) Ciao lia1420.
Protresti postare delle foto cosi possiamo vedere meglio e risolvere più in fretta il problema cmq ai provato a vedere cosa è che ostruisce l'apertura poddarsi che c'è rugine :idea:
non ho foto adesso se riesco le posto ma mi sembra strana la ruggine... e' alluminio....
giovanni

Messaggio da giovanni »

Che ne dici della molla rotta? Sembra strano, ma visto che sale tramite la molla perchè non pensare che sia proprio questa?.

La riprova è molto semplice:
se non è la molla, allora forza da qualche parte e non va su neanche se spinta a mano. Altrimenti se è la molla se la spingi a mano dovresti riuscire a farla arrivare fino in cima e poi lei ricadrà in basso.

Prova e poi dicci.

Ciao
lia1420

Messaggio da lia1420 »

ciao giovanni si e' proprio come dici tu... nemmeno a mano si muove di un filo... e quindi? devo chiamare il tecnico, e' meglio... non e' possibile per una neofita porvi rimedio...
giovanni

Messaggio da giovanni »

Vuoi dire che anche tirandola su a mano forza talmente da non spostarsi
neanche di 1 cm?
lia1420

Messaggio da lia1420 »

no si arriccia ai lati ma non si smuove........
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Credo che la soluzione più semplice sia smontarla e revisionarla.
ciao, livio
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Nei canali dove dovrebbe scorrere la zanzariera,ci dovrebbero essere delle viti,toglile e smontala.come dice Giovanni può essere la molla che si è rotta, oppure per qualche ragione si è sbloccata dal fermo che la teneva carica.In ogni caso va smontata,al massimo"togli"un po' di lavoro al tecnico,se poi una volta aperta posti le foto,forse riusciamo anche a ripararla.Ciao,Pino
Rispondi