sono nuovo del forum, l'ho "scoperto" solo adesso e mi sembra davvero "interessante".
Spero di trovare qualche suggerimento!!!!
Come descritto in oggetto ho questa lavatrice e un odio irrefrenabile per il sistema che esiste oggi di buttare tutto.
La lavatrice ha 2 anni e 6 mesi (guarda caso!!!) sono fuori garanzia e da ieri si accendono molte spie e sopratutto quella di SERVICE.
Capisco il periodo natalizio, ma preferisco le luci dell'albero
Cerco di esporre tutto quello che ho provato a fare:
- Pulizia filtri di carico ( intasati dal calcare)
- Pulizia filtro scarico + smontaggio e lavaggio completo pompa scarico.
Il problema si presenta all'inizio del programma di lavaggio, scarica scarica e poi si blocca.
Ho provato il prog solo scarico e funziona, carico l'acqua con la doccia sul cassetto, la scarica ma a fine scarico mi si apre la spia pulizia filtro (eccop erchè ha smontato e pulito il blocco pompa).
A questo punto la mia sapienza finisce perchè mi diletto con cacciaviti vari e pinze, ma non so andare oltre e vorrei capire se questo problema deriva da un guasto "meccanico" oppure se è partita la fantomatica SCHEDA!!!
Un mese fa ho dovuto buttare una stampante laser per colpa di un ingranaggio (1) rotto!!!! Guarda caso 2 anni e 3 mesi di vita!!!!
Quello che mi fa imbestialire è che sia la lavatrice che la stampante, sono praticamnete nuove, e forse sono ossesionato dal complotto, ma l'ingranaggio rotto era l'unico con il colore della plastica diverso dagli altri che praticamnte erano ancora nuovi!!!! :twisted:
riassumendo: 1 ingranaggio tocca sostituire blocco testina €100 - stampante nuova €69 e una montagna di immondizia
Scusate lo sfogo, ma così non si va da nessuna parte!!!!
Grazie a chi mi puo consigliare
Ciao Alessandro